Serie C

E’ tempo di pensare ai play out per il Team Volley Bollate

Team Volley bollate

Team Volley bollate

Il Team Volley Bollate chiude la prima fase del Campionato Regionale di Serie C con una sconfitta per 3 set a 1 (25-17, 25-19, 19-25, 25-16) contro la Polisportiva Oratorio Bulciago. In una partita senza alcun valore per la classifica, già definita, Coach Rizzi ha avuto l’occasione di dare spazio anche ai ragazzi che hanno giocato di meno nei precedenti incontri. Il Team Volley termina la prima fase del campionato quindi al sesto posto in classifica, piazzamento che gli permetterà di iniziare il girone dei Play Out con un vantaggio di 3 punti sugli avversari.

Partita

Rizzi schiera in campo un sestetto inedito con Lonati, palleggiatore, in diagonale con Maneri, al centro Stancanelli e Mentesana, in banda i giovani Ceriotti e Vitaglione e nel ruolo di libero si alternano De Cesare e Maggioni, classe ’96, al suo esordio in Serie C. Bulciago vince in tranquillità i primi due set (25-17, 25-19) per poi subire il ritorno di Bollate che riesce a strappare la vittoria del terzo parziale (19-25). Nulla da fare ancora al quarto set con Bulciago che torna a controllare il gioco e porta a casa set (25-16) e partita.

Il commento del Coach Alessandro Rizzi

“In una partita che di per sé non aveva nessun valore per la classifica, ho avuto la possibilità di valutare la condizione di alcuni giocatori che, ad oggi, hanno giocato meno. Sono soddisfatto della prestazione di Mentesana che ha finalmente esordito in questa categoria e, a parte alcune defaillance, si è comportato bene. Durante la gara ha trovato spazio anche Maggioni (classe 1996, ndr.) che ha avuto un buon impatto sulla partita e ha fatto qualche difesa importante. Sono abbastanza contento, al di là della sconfitta, perché è stato un buon banco di prova per chi ha giocato meno e devo dire che ho ricevuto dei segnali abbastanza incoraggianti. Sabato sono usciti i gironi dei Play Out, noi saremo nel girone H formato da 7 squadre che prevede la retrocessione delle ultime tre. L’unico avversario che conosciamo è il Volley Milano Su di Danilo Durand che ha a disposizione un organico giovanissimo con delle individualità importanti da non sottovalutare mai. Ci sarà ovviamente da lottare, sarà un girone in cui tutti cercheranno di spingere perché nessuno vorrà retrocedere”.

La prima partita del girone dei Play Out si disputerà sabato 9 febbraio al Palazzetto di via Varalli 20 a Bollate contro Risvegli Emotion Village di Sumirago (VA).

Pol. Oratorio Bulciago 3 – SPAGGIARI RE FIGECO BOLLATE 1 (25-17, 25-19, 19-25, 25-16)