Serie C

Decima Vittoria Sotto L’albero per il Volley Cave – Serie C Lazio

volley cave

volley cave

A prima vista tutto facile per la Volley Cave nell’incontro che la vedeva impegnata contro Roma III Piva, molto staccata in classifica, ma sono proprio queste partite che, molto spesso, nascondo insidie inaspettate che possono frenarti nella corsa agli obiettivi che ti sei prefissato.
Nella partita di sabato c’erano tutti i presupposti per infilare la decima vittoria consecutiva e terminare una prima parte di stagione da incorniciare, soprattutto per una squadra che si poneva come obiettivo di iniziale quello di raggiungere il play off e che ora si ritrova, in testa alla classifica, a punteggio pieno dopo le prime dieci giornate di campionato.

Il timore che si potesse inciampare in qualche ostacolo imprevisto c’era tutto, un pò per le avversarie, tutt’altro che arrendevoli anzi a nostro parere molto più forti della posizione in classifica attualmente occupata, un pò per l’atmosfera un pò troppo natalizia che si respirava tra ragazze di Celeschi che però, evidentemente, è stato bravo a tenere alta la concentrazione delle proprie atlete che dopo un inizio di partita, come al solito un pò in sordina, hanno cominciato a macinare gioco ed hanno portato a casa l’intera posta in gioco aggiudicandosi la contesa con il risultato di 3 a 0.
A fine anno ci sentiamo pronti a fare anche un piccolo bilancio di questo inizio di stagione e possiamo dire che questo 2013 ci ha consegnato una squadra si, molto giovane ma capace di soffrire, reagire nei momenti meno positivi della partita e chiudere sulle ali dell’entusiasmo quei set combattuti punto a punto trasportando con se anche l’entusiasmo del proprio pubblico.
I complimenti vanno anche ad una guida tecnica capace di indirizzare nel modo giusto tutto quell’entusiasmo che alcune volte può rivelarsi un’arma a doppio taglio ma che fin’ora le mani sapienti dell’allenatore Remo Celeschi coadiuvato dal suo vice Simone Saccucci, hanno saputo tenere a freno, riportando sempre la squadra con i piedi a terra, cosa determinante per una stagiona che si preannuncia ancora molto lunga e difficile.
Ora c’è la sosta di campionato che servirà a ricaricare le pile per un’inizio anno che si preannuncia difficile con la Volley Cave che dovrà affrontare il Cali Roma XIII che sta dispuntando un ottimo campionato e che occupa la quarta piazza in classifica quindi tutt’altro che facile da affrontare.
Nel chiudere, bisogna fare i complimenti anche ad una Società, quella cavense che tra mille difficoltà anche logistiche è riuscita ad allestire una squadra capace di ripagare tutti gli sforzi fatti ad inizio stagione con il sogno dei play off nel cassetto.
Chiudiamo questo breve articolo facendo gli auguri di Buone Feste a tutti i sostenitori e simpatizzanti dell’ASD Volley cave.