Serie C

Contro il Volley Milano arriva la prima vittoria di Bollate nei Play out

bollate c

bollate c

Volley Milano Su 0 – SPAGGIARI RE FIGECO BOLLATE 3 (15-25, 18-25, 21-25)

Bollate: Reali 1, Gellera 11, Cingi 2, Stancanelli 8, Ceriotti 16, Maneri 12, De Cesare (L), Croci, Lonati, Vitaglione, Maggioni (L). All. Rizzi, Nardin.

Bollate, 24 marzo 2014 – Il Team Volley trova la il suo primo successo nel girone dei Play Out contro Volley Milano, una vittoria che potrebbe segnare l’inizio della scalata alla classifica. Dopo il turno di riposo, la squadra di Alessandro Rizzi riesce a imporsi con il risultato di 3 set a 0 (15-25, 18-25, 21-25) sul Volley Milano Su, vivaio under 17 del Vero Volley. Settimana prossima, per la prima giornata di ritorno del girone dei Play Out, il Team Volley affronterà la prima della classe Sumirago, ancora imbattuta in questa fase del campionato.

Partita

Una partenza equilibrata nel primo set (8-7) fino a quando Bollate riesce a conquistare un vantaggio importante (16-11) che gli consente di chiudere il set con tranquillità (15-25). Sfrutta il momento la squadra di Rizzi che parte molto bene nel secondo parziale (4-8) e, grazie ai turni in battuta di Ceriotti e Cingi, riesce ad aumentare le distanze (16-10). Bollate vince anche nel secondo set (25-18) ed è solo nel terzo parziale che Volley Milano cerca di riaprire i giochi portandosi sul 13-16 ma la squadra di Rizzi non cede e s’impone ancora portando a casa set e partita (25-21).

Il commento del Coach Alessandro Rizzi

Era una partita sicuramente importante, contro una squadra giovane ma di assoluta qualità. Avevamo già incontrato Volley Milano nella prima fase del campionato e, in casa loro, ci avevamo messo molto in difficoltà. Sono molto soddisfatto di questa gara perché ho rivisto finalmente la squadra che non vedevo da molto tempo, in questa settimana di lavoro siamo riusciti a ritrovare il nostro gioco, abbiamo ritrovato le nostre soluzioni in attacco e in battuta, la nostra attenzione sui dettagli e credo che soprattutto i ragazzi abbiano trovato la giusta determinazione per provare a scalare la classifica. Sabato ci aspetta una partita non facile contro Sumirago che, fino ad ora, non ha perso neanche una partita. Al di là del risultato, confido nel rivedere giocare la mia squadra con lo stesso gioco e lo stesso spirito che abbiamo messo in campo contro Volley Milano. Ci aspetta una settimana di lavoro e stiamo riuscendo a far fronte al passaggio di Bettati (che si è aggregato all’organico della squadra che milita nel campionato nazionale di serie B2, ndr) con due prestazioni eccellenti di Ceriotti che è in continua crescita e, anche ieri, si è dimostrato determinante al raggiungimento del risultato”.