Serie C

Cave non teme il numero “13” e si laurea Campione d’Inverno

cave volley

cave volley

Asd Volley Cave – Terracina  3 – 0 (25-17, 25-15, 25-12)

I tifosi più scaramantici del Volley Cave avranno temuto il peggio, dita incrociate dietro la schiena per tutta la partita per questa 13^ giornata di campionato.
Invece la gara è durata soltanto fino a metà del primo set, in cui un volenteroso Terracina risponde spavaldo alla furia delle ragazze di coach Celeschi. Tutto il resto della partita è un monologo cavese che chiude a 15 e a 12 gli ultimi due set.

Celeschi parte con Volpe in regia, M.Ruocco opposta, Di Tommaso-Alegiani in banda, Tomassi-Germini al centro, del Rosso libero.

Il primo set il Terracina non è per nulla intimorito dai punti che separano in classifica le due compagini e gioca una gara pulita  molto aggressiva, spinti da una Cimoli che in attacco spara forte e in difesa copre tutta la seconda linea. Nessuna reverenza, dunque, in campo. La partita si gioca a viso aperto fino a metà primo set  in cui si vedono azioni lunghe, poi Cave mette la quinta e spinta da una buona prova in seconda linea, mette in condizione Volpe di smistare al meglio i suoi attaccanti. Chiudono 25-17 davanti ad una buona cornice di pubblico.

Il secondo set comincia con Pochini al posto di M.Ruocco (alle prese con un calo di pressione) che sfodera una prova convinta e  pulita, la solfa non cambia: un Cave efficace dà vita ad una partita piacevole. Fontana rivela una positiva Alegiani, il gioco non subisce modifiche, il Terracina lotta, ma non può nulla. Il coach della squadra avversaria prova a fare cambi ma nonostante i tentativi si finisce 25-15 a favore della formazione di casa.

La terza frazione di gioco comincia come si è conclusa la seconda: Fontana in campo. A dimostrazione della qualità della rosa messa a disposizioe di coach Celeschi ed il suo secondo Saccucci, continua la pressione delle padrone di casa sulle ospiti che ormai non possono nulla di fronte ad una capolista consapevole dei propri mezzi. Moroni entra per Volpe, gestisce con tranquillità, Alegiani torna in campo per Di Tommaso. Grazie ad un muro composto ed ad una correlazione muro-difesa abbastanza proficua Cave prende il largo spinta da un pubblico caloroso. Tocca a Sapochetti rilevare Germini (da sottolineare un ottimo turno di battuta della stessa che si conclude sul 15-2 per le padrone di casa) e ad alzare il muro cavisello. Appena entrata, servita da Moroni si fa trovare pronta e mette a terra un primo tempo che spiazza le ragazze del Terracina. Ovazione del pubblico per lei. Arrivare al 25-12 è una vera formalità.

Dopo 1 ora e 13 minuti si conclude la 13^ giornata e si proclama l’ASD Cave Volley Campione d’Inverno con i suoi 39 punti fatti e soli 3 set persi.

A metà strada si può scegliere se crogiuolarsi su quanto di buono e di speciale è stato fatto oppure se capire che il traguardo, arrivati al giro di boa, dista esatattamente la stessa distanza appena percorsa.  Solo la scelta giusta potrà dare la voglia e la forza per continuare il cammino!