Serie C

Bollate vince 3-0 contro il Volley Milano e conferma il sesto posto

Team Volley bollate

bollate b2

 SPAGGIARI RE FIGECO BOLLATE – Volley Milano Su 3 – 0 (25-22, 28-26, 26-24)

Bollate, 27 gennaio 2014 – Il Team Volley conquista tre punti importanti contro Volley Milano e conferma matematicamente, con una giornata di anticipo, il sesto posto in classifica. Nella penultima giornata della prima fase del campionato, una buona prova di carattere per la formazione di Alessandro Rizzi che, priva del capitano Bettati fermo per un infortunio al ginocchio rimediato contro Pavia, s’impone sulla giovanissima e talentuosa squadra di Danilo Durand ribaltando con un netto 3 a 0 (25-22, 28-26, 26-24) la sconfitta subita all’andata. Settimana prossima il Team Volley sarà impegnato contro Bulciago, ultima partita della prima fase del campionato prima di affrontare il girone dei Play Out alla ricerca della salvezza.

Partita

Bollate gioca punto a punto nel primo set fino a quando riesce a staccare Volley Milano grazie ad un ottimo turno in battuta di Ceriotti; la squadra di Rizzi riesce a controllare il parziale e s’impone lasciando gli avversari fermi a quota 22. Nel secondo set Bollate è sempre avanti, sembra controllare il punteggio e arriva addirittura al 23-18 prima di subire il ritorno della squadra di Durand: il secondo parziale si conclude con la vittoria del Team Volley che riesce a spuntarla solo ai vantaggi (28-26). Nel terzo set l’andamento della gara cambia, è Volley Milano a controllare il gioco fino a che un turno al servizio di Reali permette alla squadra di Rizzi di rientrare in partita e imporsi, ancora una volta, ai vantaggi (26-24).

Il commento del Coach Alessandro Rizzi

 È stata per noi sicuramente una partita molto importante. Al di là della classifica che vede Volley Milano occupare l’ultimo posto, dall’altra parte della rete abbiamo affrontato ragazzi molto giovani e di assoluto livello: si tratta di una avversario che, grazie soprattutto ad alcune individualità, può creare dei momenti che possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Non è stata una partita facile per noi soprattutto dopo l’infortunio di Capitan Bettati di settimana scorsa e l’esordio, di conseguenza, di Ceriotti dal primo minuto. Ceriotti si è comportato bene, non ha impattato male la partita, ha fatto il suo e, nel momento in cui ha avuto qualche difficoltà, è stato a sua volta sostituito in maniera buona da Vitaglione. Tutto sommato i ragazzi sono stati bravi anche se commettiamo ancora qualche errore di disattenzione di troppo, soprattutto al servizio. Vorrei sottolineare le buonissima prestazioni di Maneri e Gellera, che stasera si è fatto trovare presente in attacco con 12 punti e pochissimi errori. È un risultato che ci serviva e ci diventava necessario vincere anche per il morale, al di là della classifica Abbiamo portato a casa tre punti e Bulciago ha perso contro Lucernate quindi abbiamo conquistato matematicamente il sesto posto in classifica: è un ottima punto di partenza in ottica Play Out perché ci permetterà di avere un vantaggio di tre punti nel girone. Settimana prossima, contro Bulciago, cercherò di dare spazio in campo anche a chi ha giocato meno perché, per il resto della stagione, avrò bisogno sicuramente di tutta la squadra.”

TABELLINO BOLLATE

Reali 2, Vitaglione 1, Cingi 7, Croci 5, De Cesare (L), Gellera 12, Ceriotti 4, Maneri 15, n.e. Lonati, Mentasana, Stancanelli, Romanò