Serie C

Bollate serie C: sconfitta da Remedello

Team Volley bollate

Team Volley bollate

SPAGGIARI RE FIGECO BOLLATE – Rastello Group Remedello 1 – 3 (25-23, 24-26, 19-25, 21-25)

TABELLINO BOLLATE:

Reali, Gellera 9, Cingi 9, Croci 10, Bettati (K) 6, Maneri 9, De Cesare (L), Vitaglione 1, Stancanelli 4,  Ceriotti 1, Lonati, Colella, Maggioni (L). All. Rizzi, Nardin.

Bollate, 24 febbraio 2014 – Nonostante l’ottima partenza nel primo set, la squadra di Alessandro Rizzi non riesce ancora a portare a casa una vittoria in questa fase seconda fase del campionato e perde per 3 set a 1 contro Remedello (25-23, 24-26, 19-25, 21-25). Terza sconfitta nei girone dei Play Out, Bollate rimane ferma all’ultimo posto a quota 3 punti e si prepara ora per lo scontro di sabato in trasferta contro Sarval William di Varese.

Partita

Un primo set esemplare di Bollate che, a metà set, ha già un vantaggio importante sull’avversario (16-6). La squadra di Rizzi gestisce bene la fine del parziale e chiude sul 25-13. Più combattuto il secondo set,  Remedello cerca di staccare la squadra di casa alla fine del parziale (19-21) ma Bollate si arrende solo ai vantaggi (24-26). Gli avversari conducono sempre il gioco nel terzo set e conquistano un discreto vantaggio (14-16, 16-21) che riescono a conservare  fino alla fine (19-25). Anche nel quarto parziale Remedello è sempre avanti (5-8, 13-16), la squadra di Rizzi non riesce a riaprire la partita che viene vinta, alla fine, dagli avversari che si impongono anche nel quarto set con il punteggio di 21-25.

 

Il commento del Coach Alessandro Rizzi

“È stata una partita dalla due facce, siamo riusciti a entrare con il piglio giusto e il punteggio del primo set ne è la dimostrazione. Remedello ha giocato senza il palleggiatore titolare e quindi ha commesso qualche errore di troppo ma è innegabile che il ritmo nel primo set l’abbiamo dettato solo noi. Dopo di che abbiamo perso le nostre certezze, la nostra determinazione e il nostro agonismo. I dati fanno vedere che non abbiamo ricevuto male, non abbiamo sbagliato tanto, abbiamo fatto 13 muri punto in 4 set; quello che noi paghiamo realmente è che non riusciamo più ad uscire dai momenti di difficoltà. L’unico dato che si è confermato è la difficoltà a mettere a terra la palla in attacco però, per il resto, non mi sento di dire che abbiamo giocato male. Non abbiamo messo quella volontà e forza di gruppo che abbiamo dimostrato in altri momenti, dopo la pausa natalizia la nostra determinazione si è affievolita. Purtroppo abbiamo perso altri tre punti e comunque il campionato ora è corto, con questa formula non è facile resettare e ricominciare tutto da capo ma questa non deve essere una giustificazione Non ci serve niente altro al di fuori della determinazione di squadra nel raggiungimento dell’obiettivo e poi, per certi aspetti, possiamo mettere chiunque dei nostri giocatori per fare bene in campo.”