B2 Girone B

Idea Volley Bologna: il punto sulla stagione

bologna Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Ditelo Voi, nelle righe a seguire faremo insieme la fotografia ad oggi delle squadre di Idea Volley e della salute dell’associazione.

Siamo a Pasqua (metà aprile) con tutti gli obiettivi sia nel giovanile che nella prima squadra ancora aperti. Nel giovanile sia l’under 16 che l’under 18 sono tra le 4 migliori squadre della regione (in realtà l’U16 è in classifica la prima in regione). L’under 14 se vince la prossima partita (l’andata a Cesena fu 3-0 per le bolognesi) entra anche lei nelle prime 4 della regione. La prima squadra del gruppo, la MT Motori è tuttora in corsa per i play off di B2 a tre giornate dalla fine del campionato, nonostante la sfortuna che la perseguita dall’inizio della stagione. Tutti gli obbiettivi sono al momento ancora aperti, godiamoci questo momento, godiamoci questi successi.

E’ inutile ripeterlo, questa crisi sta limitando idee e progetti, anche Idea Volley deve guardare apertamente al futuro ed ai tanti “dipendenti”, molti ragazzi giovani e laureati ISEF che lavorano aiutando a far crescere le ragazze del territorio e non solo, sia dal punto di vista tecnico che umano. Da qualche settimana sono stati lanciati i City Camp estivi di Pallavolo, un servizio per le famiglie durante la chiusura delle scuole. I Tornei organizzati da Idea Volley in collaborazione con le polisportive del territorio, in questa stagione sportiva hanno portato sul territorio, negli alberghi, nei ristoranti, nelle attività commerciali, sia per la Befana sia per Pasqua, 30 squadre e relativi dirigenti e famiglie.

Grazie alla politica impostata dalla presidenza del gruppo, Idea Volley sta ringiovanendo ed introducendo nuovi quadri nei settori dirigenziali, implementando nuove idee e progetti per la nuova stagione sportiva, accrescendo l’interesse delle istituzioni territoriali nei confronti di un’associazione che dà lavoro e che fa tanto per il sociale sul territorio.

Anche quest’anno Idea Volley è premiata dalla FIAPV con il premio qualità per l’attività sportiva nel giovanile ed è riconosciuta a livello nazionale come scuola federale di pallavolo: un vanto non solo per la società ma anche per il territorio che rappresenta.

Tornando a palla sul fronte sportivo: impegno positivo per l’U16b Idea Volley impegnata nel torneo di Pasqua – Trofeo Roberto Quattrini, secondo posto dietro al Testona Volley di Moncalieri con l’atleta Chiara Fabbri premiata come migliore palleggiatrice della manifestazione. U16 e U18 sono invece impegnate a Pordenone al Torneo Internazionale U19, Memorial Ferruccio Cornacchia. La nostra under 16 battendo oggi la selezione Svizzera per 3-2 si è classificata al 9 posto della manifestazione. L’U18 nel girone a quattro arriva seconda dietro la selezione USA e nei quarti di finale cede 3-1 contro le “giganti” della nazionale Croata: domani finale di consolazione 5-8 posto. Per chiudere, Bianca Mazzotti rinverdisce il “feeling” tra Bologna e le nazionali giovanili. L’atleta cesenate che milita in U16 è stata convocata in nazionale pre-juniores con la quale sta giocando il Torneo Businello. Sono quattro le giovani Idea Volley visionate quest’anno nei vari stage della federazione e oggi la giovane palleggiatrice veste la maglia azzurra con il cuore targato Idea Volley. Senza contare le atlete in corsa per la selezione regionale e provinciale.

Il bicchiere è mezzo pieno, va bene così, non vogliamo ubriacarci, ma goderci questo grande momento, per noi, per tutti. / p. Ufficio Stampa Idea Volley