B1 M Girone C

Il derby jonico è della Vibrotek Volley

vibrotek

vibrotek
Pallavolo Martina – Vibrotek Volley 0-3 (23-25, 14-25, 20-25)

Pallavolo Martina: Lanzolla 1, Massafra 0, Lerna 7, Siena 8, Ceppaglia 6, Giunta (L), Fortunato 3, Bosco 5, Russo 10, Colucci ne, Sarpong ne.
Coach: Vincenzo Bisignano.
Att.: 62%; Ric.: 60%; Muri: 9; Ace: 0; Err. Serv.: 4.
Vibrotek Pulsano: Matheus 9, Fornaro 2, Renna (L), Kouznetsov 4, Lo Re 11, Semeraro 0, Passaro 2, Magni 2, Amato 1, Maiorana 2, Barbone 16
Giovanni Narracci.
Att.: 68%; Ric.: 65%; Muri: 11; Ace: 0; Err. Serv.: 6.

Arbitri: Vincenzo Stingone e Barbara Bonafiglia

I rossoblu di coach Narracci sbaragliano Martina e conquistano una bella vittoria. Grande tenacia dei padroni di casa che resistono e combattono prima di arrendersi alla superiorità avversaria

Derby più trasferta uguale vittoria. La formula funziona per la Vibrotek Volley che al PalWojtyla conquista una netta vittoria ai danni della Pallavolo Martina.
In campo determinazione e grinta in entrambe le formazioni. I biancoazzurri, positivamente carichi dopo la vittoria a Messina, provano a tenere testa a Barbone e compagni, ma lo spettacolo dura poco. I rossoblu vogliono concludere presto e bene. Senza nostalgie da ex (Lo Re e Passaro oggi in rossoblu e nella passata stagione in forza al Martina), senza titubanze, ma con carattere e concentrazione, gli uomini allenati da Gianni Narracci hanno fatto bottino di tre punti importanti, con tecnica e tattica vincenti che nulla hanno lasciato al caso.
Compatta la Vibrotek Volley ha affrontato la Pallavolo Martina con il solito rispetto tributato ad ogni avversario ed una buona dose di concentrazione, indispensabile per fronteggiare con prontezza ogni incursione antagonista.
La prima frazione di gioco vede entrambe le formazioni contendersi ogni palla ed i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio di quattro lunghezze che mantengono sino al primo time out tecnico.
Comincia da qui la risalita dei rossoblu sino al 12 pari segnato, purtroppo, dall’infortunio alla spalla di Bosco, costretto ad abbandonare il campo e sostituito da Fortunato.
Si procede punto a punto ed è la battuta in rete della Pallavolo Martina a regalare il set agli avversari (23-25).
Secondo parziale a netta predominanza degli atleti di coach Narracci che hanno la meglio sui biancoazzurri in affanno. Stop per precauzione del palleggiatore Lanzolla a causa di un lieve infortunio alla caviglia, sostituito da Massafra, mentre la Vibrotek dilaga dando prova di finezza tecnica (perfetto il muro a tre di Barbone-Passaro-Lo Re) e precisione (14-25).
Ripresa con Lanzolla nuovamente in campo e Martina rinvigorito che si porta subito in vantaggio. Ma la Vibrotek non molla e dopo un’azione prolungata con punto per i padroni di casa, si sveglia e sfodera più cattiveria. È Valerio Amato a segnare il punto del pareggio (14-14) e Barbone supera.
Crescono Barbone e compagni, ma Martina non cede consentendo agli avversari di uscire in modo incisivo. Ed è proprio il capitano rossoblu, Giuseppe Barbone che atterra il potente ultimo punto (20-25).
Bella partita, con le due massime espressioni del volley tarantino che hanno onorato il derby al meglio delle proprie potenzialità. Premiata l’esperienza e la coesione della Vibrotek Volley che si conferma gruppo dalle grandi doti sportive.