B1 M Girone B

Niagara 4 Torri illude, al tie break la spunta Fanton

4 torri Modena Fanton

 

4 Torri Modena FantonNiagara 4 Torri – Fanton Modena Est: 2-3 (28-26, 25-22, 12-25, 23-25, 8-15)

Una bella Niagara gioca a viso aperto la prima partita del campionato 2015/16, cedendo sul finale, anche a fronte degli infortuni che ne hanno limitato la rosa.

I granata si sono presentati al vernissage al Pala Hilton Pharma, sfoggiando la nuova maglia verde.

L’avvio del sestetto di Martinelli è problematico, la Fanton si porta avanti di 4 punti, ma Bernard e compagni si riprendono in fretta, mettendo la freccia sul 9-8. La partita è combattutissima, grazie anche alla buonissima vena di Boscolo (34 il suo score complessivo a fine match ndr). Gli ospiti sembrano aver la meglio sul 21-23, invece ai vantaggi la spuntano i padroni di casa grazie anche alle ottime battute del baby Baldazzi.

Più incisivo l’avvio nel secondo quando la Niagara parte bene e si mantiene davanti, sfruttando, oltre al citato Drago, anche gli attacchi di Bortolatoe le capacità a muro di Boscolo, chiudendo con un 25-22 che lascia ben sperare.

Nel terzo cambia il trend: la 4 Torri gioca punto su punto sino al primo time out tecnico, poi Modena approfitta dello sbandamento di Bernard e compagni. Il finale è 25-21 per i modenesi che proseguono la loro scia anche nel quarto. Gli uomini di Martinelli però oppongono tutta la loro tenacia, rimanendo incollati al match (13-14 e 21-21). La zampata di Fanton è sul finale con un doppio colpo che vale il 23-25 e il conseguente quinto set. Qua il break iniziale di Modena è determinante a consentire il vantaggio degli ospiti che porta al successo finale nel tie break (8-15).

I ragazzi in maglia verde, incoraggiati dagli applausi dei sostenitori di casa, conquistano comunque il primo punto in campionato, in attesa della prima impegnativa trasferta di stagione in quel di Cagliari, in programma sabato prossimo.

Tabellini Niagara: Drago 34, Trimurti, Baldazzi, Morelli, Fontana 3, Govoni, Borgatti 1, Bortolato 9, Di Renzo, Boscolo 12, Bragatto 1, Bernard 5. All. Martinelli.


Ufficio stampa