B1 M Girone B

Monterotondo: con Iglesias è la commedia di Dante

monterotondo

monterotondo

PALLAVOLO MONTEROTONDO VS VOLLEY IGLESIAS 3-0 (25-18 / 25-17 / 25-19)

Contro Iglesias è già un match che vale molto per la stagione dei ragazzi di MISTER SPANAKIS alla seconda di ritorno del campionato di B1-Girone B. Nelle zone meno nobili della classifica ogni punto ora vale doppio, soprattutto negli scontri diretti.
Al PalaLeoni va in scena un match sempre a senso unico. Monte parte male, si sblocca subito, impone il suo gioco, martella e domina tre set in un’apparente scioltezza, annichilendo la squadra ospite.
Parte bene Iglesias con un secco 4-0 con PASCIUTA sugli scudi, ma sono tanti gli errori soprattutto in battuta da entrambe la parti: squadre contratte e gioco non entusiasmante per il pubblico di casa. DAVIDE “DANTE” DI LEO prende per mano i compagni e firma prima la risalita e poi il sorpasso ai danni di Iglesias, coadiuvato da capitan DEL MASTRO che sigla con un bel muro il 17-14 per gli eretini e si riconferma ancora il punto successivo con un bell’attacco da zona quattro. PICCINI con un turno insidioso in battuta regala ai suoi compagni due tapin vincenti, che aggiunti ad un fallo di formazione e all’ultimo errore in battuta dei sardi portano in dote ai padroni di casa il primo set (25-18).
Equilibrato l’avvio del secondo set con il solito Pasciuta e DE LEO a farsi sentire a muro ed in attacco, ma “Dante” ha scritto solo un parte della sua “divin partita” e con una gran serie in battuta in salto regala due ace diretti e non permette poi a CACCIATORE di costruire un gioco imprevedibile per i compagni: MARINO fa buona guardia al centro, con un “chiodo” su Pasciuta e una gran tesa che vale l’11-8 per Monterotondo. I sardi soffrono troppo in ricezione e la squadra di Spanakis continua a castigarli in battuta con tutti gli effettivi; BACCIAGLIA e Del Mastro trasformano altri due rigori, ed è lo stesso centrale a stampare due volte gli avversari non volendo essere da meno del collega di reparto. Intanto il solito “Dante” Di Leo incappa in una di quelle partite dove  trasformi in oro ogni pallone giocato. E’ Del Mastro in attacco a calare il sipario del secondo set in favore dei Leoni (25-16).
Nel terzo set la squadra di MISTER MAROTTO prova a reagire dopo aver incassato un 1-2 pesantissimo, contando su un calo di tensione nervosa degli avversari. Iglesias si porta infatti sul 7-9 ma Monte non molla, LABARDI entrato in seconda linea spolvera un paio di belle difese che Di Leo trasforma. Sul 13-13 è ancora il turno in battuta dell’opposto di casa che sfodera la sua migliore terzina: ace, di nuovo ace, mezzo ace trasformato da Rossi, ancora ace. Iglesias capitola e la premiata ditta Rossi-Bacciaglia-Marino mette fine al match e dà inizio alla festa sugli spalti (25-19).
Tre punti che fanno morale, tre punti che confermano che al PalaLeoni è ancora impossibile per gli ospiti fare bottino pieno, tre punti per continuare a mettere distanza dal basso e accorciare la classifica, tre punti per arrivare carichi al prossimo scontro diretto di sabato prossimo in trasferta contro l’IMBALL PLAST ARNO (PI). I pisani sono ora penultimi, davanti ad Iglesias, con 5 lunghezze in meno degli eretini, ma si presentano agguerriti e in crescita di prestazioni.
Servirà ancora una partita divina per la Pallavolo Monterotondo, sperando che il “Sommo Poeta” e i compagni siano di nuovo in vena di scrivere pagine mirabili.

UFFICIO STAMPA MONTEROTONDO