B1 M Girone B

4 Torri, Gallotta: “Puntiamo a vincere a Cagliari. E speriamo che Reggio Emilia faccia la capolista”

ferrara 4 torri

ferrara 4 torriUltima giornata col brivido per la 4 Torri. A separare i granata (terzultimi) e Arno Castelfranco (penultimi) c’è infatti appena un punto di differenza. La salvezza si deciderà quindi in quest’ultimo scampolo di stagione.

Neanche a farlo a posta il calendario ha previsto un doppio testa-coda che vedrà opposte Ferrara e Cagliari (seconda in classifica), mentre i rivali toscani saranno ospiti della capolista Reggio Emilia.

A fornire le ultime impressioni della vigilia è Cosimo Gallotta.

Ci sentiamo pronti per affrontare questa sfida decisiva – spiega il veterano granata –partendo da ciò che di buono abbiamo fatto contro Forlì”

Domenica scorsa, in effetti, si è finalmente rivista la squadra solida del girone d’andata

Sì, ‘Kappa’ Lirutti ha tirato fuori la miglior prestazione di stagione, io, da opposto, sono andato bene sulle palle alte, mentre Agosti ha fatto la propria parte in banda. Giocando in questo modo sono fiducioso per la gara in Sardegna.

Cagliari, nel frattempo, ha perso male proprio contro l’Arno

Si sono fatti travolgere, ma la cosa non stupisce più di tanto. I sardi non hanno più molti stimoli per il campionato, dall’altra parte per l’Arno, da quando Mattioli si è messo a fare l’uomo guida dal campo, le cose sono cambiate profondamente e sono arrivati a giocarsi la salvezza con noi. Ma fortunatamente abbiamo ancora un punto di vantaggio.

Che atteggiamento prevedi sabato da parte dei cagliaritani?

Sono convinto che nelle loro intenzioni, dopo la débâcle della settimana scorsa, non vorranno macchiare ulteriormente il loro campionato, specie davanti al pubblico amico. Ma sono altrettanto convinto che come K.A. Group sapremo mettere in campo tutte le energie per provare a vincere.

Nel frattempo si spera anche che Reggio Emilia faccia la sua parte.

Come capolista e squadra oggettivamente più forte del campionato, penso che abbiano un ruolo da difendere. Confidiamo quindi nel fatto che vogliano onorare questo torneo sino in fondo.