B1 Girone D

Polis Corato, l’ultima svolta prima di ripartire: Mariangela Di Cecca

Polis Corato mariangela di cecca e domenico menduni

Polis Corato mariangela di cecca e domenico menduni

«La mia prima impressione? Mi sento felice, anzi strafelice per essere qui a Corato». Non conosce mezze misure Mariangela Di Cecca, ultimo rinforzo della Polis Corato Caseificio Maldera, tesserata a poche ore dalla conclusione del mercato invernale e già aggregatasi alla squadra.

Materana, 27 anni, gioca opposto e proviene dal Gricignano (serie A2), dove ha disputato la prima parte della stagione in corso sia contromano, sia di banda Le precedenti esperienze, tutte tra A2 e B2, sono state a Sabaudia, San Vito, Potenza, Carnago, Modica, Benevento, Soverato, Viterbo, Casal de’ Pazzi.
Proprio in quest’ultima squadra (prossima avversaria della Polis), Mariangela, allora 17enne, fu allenata da Emiliano Giandomenico, che oggi ritrova a Corato. «Lo conosco da allora, poi ho avuto modo di incontrarlo nuovamente quando ero a San Vito dei Normanni e lui a Mercato San Severino. La sua professionalità ed esperienza sono il primo motivo che mi hanno spinto a compiere questa scelta. Alcune delle ragazze, poi – aggiunge Mariangela – ho già avuto modo di affrontarle in anni passati, quindi sono certa che la squadra sia davvero bene organizzata ed il primo allenamento ha confermato tale sensazione: bel ritmo e gente predisposta al sacrificio, che è fondamentale».

Polis Corato lo striscione per mariangela

Infine, un pensiero ai tifosi: «Me ne avevano ben parlato, ma non pensavo arrivassero a dedicarmi uno striscione di benvenuto: tanto ne sono rimasta lusingata, che me lo sono portato a casa. Spero di riuscire a ricambiare sul campo la fantastica accoglienza ricevuta dalla società, dalle ragazze e dalla gente del posto: sento aria di casa e, d’altronde, sono solo ad un’ora da casa mia».

L’operazione Di Cecca si collega strettamente al trasferimento di Martha Zamora Gil a Brescia, sempre in B1. La partenza dell’attaccante cubana, cui la società manifesta gratitudine per l’apporto fornito alla squadra in questi mesi, lascerebbe ipotizzare un presunto indebolimento dell’organico, «ed invece non stiamo per nulla ridimensionando la squadra – precisa il direttore sportivo, Johnny Netti – anzi stiamo creando le condizioni per avviare un progetto importante a e medio e lungo termine. Gli arrivi di Federica Matrullo, Giada Cecchetto, Elenora Fastellini e Mariangela Di Cecca hanno abbassato l’età media della squadra e creato le prospettive per un gruppo sempre più affidabile, nel solco del progetto dell’allenatore e della società».

La chiosa è di coach Giandomenico: «Oggi inizia un nuovo viaggio, che dovrà essere caratterizzato dalla professionalità e dedizione di sempre , ma avvalorato dall’entusiasmo e dall’energia che ognuno di noi dovrà mettere al servizio del gruppo. Sono certo che ci riusciremo e che, finalmente, ci divertiremo».
Intanto prosegue il lavoro in palestra in vista della sfida dell’8 febbraio, al PalaLosito, contro il Casal de’ Pazzi. C’è tutto il tempo per arrivare a quella partita nelle migliori condizioni possibili, mettendosi alle spalle gli ultimi tre stop di fila.

Polis Corato mariangela di cecca in azione