B1 Girone D

LA CEDAT 85 AL LAVORO. STATEGICA LA GARA CONTRO IL TREMESTIERI ETNEO

Cedat 85

Cedat 85

Si lavora intensamente in casa Cedat 85 S.Vito in preparazione della ripresa del campionato che vedrà impegnata la compagine sanvitese in casa contro il Tremestieri Etneo (CT) domenica 12 gennaio alle ore 18,00.

Gara fondamentale per il prosieguo dell’avventura in B1 per Piccione e socie; si cerca la vittoria a tutti i costi per iniziare il cammino verso posti di classifica più consoni alla vera forza delle biancocelesti.
Dopo la breve pausa natalizia (di fatto le ragazze hanno riposato solo quattro giorni) si lavora a ritmo serrato fra palestra pesi e tecnica; mentre la società guarda con un occhio attento il mercato per eventuali rinforzi dell’organico.

“Un mercato decisamente anomalo quello di quest’anno – afferma il D.S. Enzo Errico – nel quale molte giocatrici vorrebbero cambiare la loro destinazione di squadra ma le società di origine non le svincolano; un fatto che sta condizionando in negativo l’intero asset del movimento già alle prese con un insolito altro problema cioè un surplus di gironi, sopratutto in B2, che appare sconclusionato con ciò che si prefigge la federazione cioè il miglioramento della ‘qualità’; e qui che si giocherà la vera partita, se la Fipav non accellera la ristrutturazione dei campionati ci saranno sempre meno atlete valide in giro con  campionati il cui livello tecnico sarà sempre più mediocre”.