B1 Girone D

Gsi Potenza con Volley Friends una gara a tratti positiva

pm volley potenza

pm volley potenzaGSI PM VOLLEY AVIS POTENZA – PROGER VOLLEY FRIENDS ROMA : 0-3 (13-25, 21-25, 10-25)

 ARBITRI: Autuori Enrico e Vecchione Rosario.

 GSI PM VOLLEY AVIS POTENZA: Cillis, Vacca, Nolè, Trotta, Telesca, Biasi. All.: Marotta.

 PROGER VOLLEY FRIENDS ROMA: Fornari, Culiani, Muzi, Mordecchi, Rocci, Ascensao Silva M., Krasteva (L). All.: Camiolo.

 La GSI PM VOLLEY AVIS POTENZA, nonostante il netto 3-0, ha dimostrato a tratti di tenere testa al Volley Friends che ha fatto valere sul campo il suo valore tecnico.

Nel primo set la GSI POTENZA tiene botta al Volley Friends Roma che va al primo timeout tecnico con il punteggio di 5-8. Le laziali incrementano il vantaggio portandosi prima sul 7-12 e poi sul 9-16 andando così al secondo tempo di riposo. Volley Friends incrementa ancora il vantaggio andando a chiudere il set 13-25 portando la gara sullo 0-1.

Nel secondo set la GSI tiene brillantemente testa alle avversarie portandosi sul punteggio di 7-8. La seconda fase di gioco vede le due squadre equivalersi, con un parziale di 8 pari si arriva al secondo timeout tecnico quando il tabellone segna 15-16. Al rientro in campo la GSI si fa ancora valere, ma le ospiti dimostrano la propria superiorità tecnica chiudendo il set sul 21-25 e portando la gara sullo 0-2. Ottimo set per la GSI POTENZA, scesa in campo in questo parziale con grinta e determinazione.

Si arriva al terzo set con le ragazze che hanno speso tutte le energie nella precedente frazione di gioco infatti le laziali vanno avanti 3-8, portandosi successivamente al secondo timeout tecnico sul punteggio di 5-16. Timidi segnali di ripresa della GSI POTENZA non servono a ribaltare la situazione tanto che il set si conclude sul 10-25, Volley Friends torna a Roma con i tre punti.

L’ultima partita del campionato si svolgerà sabato prossimo a Bari contro il Primadonna, già retrocesso in B2.

Salvatore Colucci

Addetto Stampa

GSI PM VOLLEY AVIS POTENZA