B1 Girone D

Gsi Potenza: dalla B1 alle giovanili, continua crescita

pm volley

pm volleyLa GSI PM VOLLEY AVIS POTENZA torna a giocare in casa dopo la trasferta del precedente turno di campionato disputato a Cisterna di Latina (vittoria dell’Omia Volley per 3-0).

Per la ventitreesima giornata del campionato la GSI POTENZA ospiterà le pugliesi del BetItaly Maglie, che sta disputando una buona stagione, consolidata dall’attuale sesto posto con 42 punti, 14 partite vinte e 8 sconfitte.

La GSI è ancora ferma all’ultima piazza con zero punti, anche se la stagione della PM VOLLEY dal mero punto di vista dei risultati non è stata brillante, si coglie ciò che di positivo la stagione ha offerto, cioè aver dato spazio ad atlete lucane, alcune esperte, altre invece giovani e di talento.

Per la partita di domani, saranno a disposizione tutte le ragazze più le giovanissime provenienti dall’esperienza dell’Under 18, che stanno cogliendo queste occasioni che le vengono offerte per fare esperienza in un campionato bello e difficile come può essere quello di B1.

La PM VOLLEY può sorridere per il grande traguardo raggiunto dalla formazione che ha disputato il campionato di Prima Divisione Femminile, venerdì si è disputata l’ultima partita del campionato per consolidare definitivamente la terza posizione battendo con un 3-0 la formazione del Santa Maria Service. La PM VOLLEY può festeggiare per la promozione in Serie D, dove vi accedono Olimpia Melfi, Giocoleria Asci, PM VOLLEY e Santa Maria. Un ottimo risultato consolidato con 35 punti frutto di 12 vittorie e di sole 6 sconfitte.

Per il campionato di B1, l’appuntamento è alla Palestra Caizzo alle ore 18:00, sotto la direzione di gara dei signori La Gioia Domenico e Stefanelli De Carlo.

Come sempre ci si aspetta il supporto caloroso del pubblico, che mai si è tirato indietro e ha sempre sostenuto la GSI POTENZA nonostante la situazione in classifica.

pm volley

under14

UNDER 14

La formazione Under14 della PM VOLLEY ha superato la prima fase del campionato provinciale Under 14 conquistando la tredicesima posizione, accedendo così agli ottavi di finale che vedrà impegnate le giovanissime piemmine martedì 15 a Sarconi nel concentramento con appunto Sarconi, PM VOLLEY e Rotonda.

Salvatore Colucci

Addetto Stampa

GSI PM VOLLEY AVIS POTENZA