B1 Girone D

Gsi Potenza chiamata all’ultimo impegno di campionato contro ex Nino Gagliardi

potenza

potenzaVentiseiesima ed ultima giornata di campionato per la GSI PM VOLLAY AVIS POTENZA, che sarà di scena in quel di Bari per affrontare il Primadonna Bari Campusx, anch’essa retrocessa precedendo in classifica, con 15 punti, proprio le potentine.

Il sodalizio pugliese allenato dall’ex Nino Gagliardi ha raccolto nel corso del campionato solo 5 vittorie, che non sono bastate per la permanenza in B1. Lo scorso turno di campionato ha decretato anche la terza squadra a dover salutare la B1 e a retrocedere insieme a GSI POTENZA e Primadonna Bari, sono le siciliane dell’Orizzonte Tremestieri Etneo, che chiudono il campionato in dodicesima posizione con (al momento) 20 punti.

Ci si avvia alla conclusione del campionato, che a livello dei risultati non ha regalato nulla alla PM VOLLEY, che è ancora ferma a zero punti, ma ha dato alla società grandi soddisfazioni, soprattutto quella di aver dato spazio a atlete giovani, di talento e lucane, tra cui alcune esordienti assolute che hanno avuto il modo di mettersi in mostra in un campionato nazionale.

Un’altra grande soddisfazione è stata quella di concludere con onore il campionato, molti, tra gli addetti ai lavori, erano scettici circa questo obiettivo, ma la determinazione della società e delle giocatrici è stata encomiabile, dopo le ormai note vicende economiche della stagione 2012-2013 legate allo sponsor, hanno permesso di salvare 31 (quasi 32) anni di gloriosa storia sportiva.

Le situazioni si stanno evolvendo in maniera positiva, permettendo di programmare con largo anticipo i piani per la prossima stagione a cui la società sta già iniziando a lavorare, in modo da arrivare pronti ai nastri di partenza del campionato 2014-2015.

Tornando alla gara, coach Umberto Marotta avrà a disposizione l’intero roster con il supporto delle giovani dell’Under 18, prima battuta alle ore 18:00 sotto la direzione di gara dei signori Di Bari Pierpaolo e Colucci Marco.

pm under13

CAMPIONATI DI CATEGORIA

Domenica 4 maggio la PM VOLLEY ha esordito nel Campionato di Categoria Under 13 femminile sotto la guida di coach Elena Ligrani. La PM VOLLEY si trova nel girone D insieme alla Pallavolo Brienza e alle potentine dell’Asci Conad e della Livi Volley. Nella prima giornata sono arrivate due sconfitte, PM VOLLEY – Asci Conad 1-2 (16-25, 25-16, 10-15) e PM VOLLEY – Pallavolo Brienza 0-2 (20-25, 22-25).

Per la seconda giornata, domenica 11 maggio, la PM VOLLEY osserverà un turno di riposo, tornando a giocare domenica 18 maggio, terza giornata, contro Pallavolo Brienza e Livi Volley.

Salvatore Colucci

Addetto Stampa

GSI PM VOLLEY AVIS POTENZA