B1 Girone D

Gsi Pm Volley torna a Potenza a mani vuote

potenza

potenzaOMIA VOLLEY 88 CISTERNA – GSI PM VOLLEY AVIS POTENZA 3 – 0 (25-6, 25-12, 25-11)

ARBITRI: SANTARELLI Riccardo e DE VITTORIS Laura.

GSI PM VOLLEY AVIS POTENZA: Riviello n.e., Cillis, Vacca, Nolè, Petraglia, Trotta, Telesca, Biasi, Mairro (L). All. Cillis.

 OMIA VOLLEY 88 CISTERNA: Negri, Dal Canto, Scognamiglio (L), Orsi, Swiderek, Liguori, Guidozzi, Bertiglia. All. Droghei

La GSI PM VOLLEY torna a Potenza a mani vuote. Poco si è potuto fare contro OMIA VOLLEY che ha dato poco spazio alla GSI, attaccando con molta efficacia e dimostrando carattere. Buona la prova delle nostre ragazze, che con determinazione e spirito di sacrificio stanno onorando questa stagione. Valeria Cillis guida la squadra dal campo.

Nel primo set l’Omia 88 parte a razzo, lasciando la GSI a guardare. Cisterna è molto concreta e subito si porta in avanti e va al primo tempo di riposo sul parziale di 8-1. Nella seconda fase arrivano dei segnali di risposta da Cillis e compagne, che tentano di accorciare il divario, ma le laziali dominano ancora il set, portandosi al secondo timeout tecnico sul 16-5. Terza fase di set tutta a favore di Omia, che lascia poco spazio alle potentine andando a chiudere definitivamente 25-6 e portando ilmatch sull’1-0.

Il secondo set inizia bene per la GSI, mantenendosi a ridosso del Cisterna di Latina, che conduce 4-3 per poi portarsi 8-6 al primo timeout tecnico. Al rientro l’Omia dimostra la propria superiorità incrementando il priprio vantaggio e si va al secondo timeout tecnico sul 16-8, con un ace di Donatella Vacca giudicato fuori dall’arbitro. Il gioco riprende con il Cisterna sempre agguerrito e determinato a chiudere. Nonostante dei timidi segnali di ripresa da aprte delle ragazze, Omia va sul 25-12 e si porta sul 2-0.

Si va al terzo set, stessa storia, Omia avanti a dettare i tempi, e già si porta sul 4-1, per poi portarsi sull’8-3 al primo timeout tecnico. Secondo parziale ancora a favore delle laziali che lasciano poco spazio alla GSI, portandosi al secondo timeout tecnico sul 16-5. Al rientro ancora Cisterna, con un tentativo di ripresa delle ragazze che devono arrendersi all’Omia che chiude 25-11 portando la gara sul 3-0, incassando così 3 punti preziosissimi.

Prossimo match domenica 13 aprile contro BetItaly Maglie, prima della pausa pasquale.

Salvatore Colucci

Addetto Stampa

GSI PM VOLLEY AVIS POTENZA