B1 Girone A

TecnoTeam non fa il “botto” con una Lilliput molto motivata

tecnoteam

ph. da unionvolley.net

tecnoteam

ph. da unionvolley.net

LILLIPUT SETTIMO TORINESE  – TECNOTEAM ALBESEVOLLEY  3 – 0 (25-20; 25-11; 25-14)

LILLIPUT SETTIMO TORINESE: Biganzoli 8, Giacomel 21, Miola 9, Bogliani 12, Akrari 7, Bazzarone 2, Parlangeli (libero), Bosi ne, Buffo ne, Bruno ne, Millesimo ne, Garruffa. All: Moglio, vice Giribuola

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Stomeo 1, Bottinelli 6, Elli 7, Arioli 1, Colonna 4, Franco 12, Ronchetti (libero), Castelli 3, Redaelli 1, Fidora 1, Losa ne, Landoni ne. All: Cairoli, vice Boccalupo.

Arbitri: Barbagallo (Alessandria) e Birtolo (Torino).

Niente “botto” come aveva sperato alla vigilia coach Cairoli. La Tecnoteam Albesevolley chiude la terz’ultima di campionato con una sconfitta sul terreno di Settimo Torinese contro la capolista Lilliput: 3-0 per le padrone di casa che restano prime nel torneo di B1 femminile di pallavolo. Poco più di un’ora di tempo per una gara abbastanza a senso unico anche se nel primo set le albesine hanno lottato e combattuto sino al termine: 8-5, poi 16-12 e ancora 21-17. Motivazione alta della Lilliput che, poi, ha chiuso 25-20. Per la TecnoTeam in campo Stomeo, Bottinelli e Elli centrali, Arioli opposto, Franco e Colonna in banda, ritorno di Ronchetti come libero dopo l’infortunio di qualche settimana fa.

Secondo e terzo set meno combattuti, con le padrone di casa a valanga, in particolare nel secondo. Qui il coach albesino ha mandato in campo anche Castelli e Redaelli (al posto di Arioli). Ma la Lilliput, lanciata verso un play-off da protagonista, è partita a razzo (8-5) e poi ha pigiato forte sull’accelleratore (16-5). Piazzando un devastante break di 10-0 che ha messo all’angolo la Tecnoteam che ha avuto nel capitano Franco la migliore realizzatrice della serata (12 punti per lei). Cambiamento anche nel terzo set: Maria Luisa Elli è tornata al vecchio ruolo di opposto (quest’anno solo all’inizio della stagione e poi centrale), mentre al centro è stata schierata la giovane Redaelli che non ha certo sfigurato. Inizio punto a punto (8-7), poi qualche errore delle albesine e le piemontesi vanno avanti (16-10) per poi allungare (21-13) e chiudere vittoriose sul 25-14.

“Settimo con piu’ motivazioni di noi, questo è indubbio – ha detto a caldo il presidente Crimella, al seguito della squadra anche in Piemonte -. E così loro hanno fatto la differenza. Noi bene nel primo set, poi poca storia negli altri due”. Sabato prossimo ultima trasferta della stagione sul terreno del Gorla, poi tra due settimane chiusura in casa con il Club Italia.