B1 Girone A

TecnoTeam Albese obiettivo 3 punti raggiunto!

tecnoteam albese


tecnoteam albese


TECNOTEAM ALBESEVOLLEY  – VOLLEY PAVIA  3 – 0
 (26-24; 25-21; 25-14)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 2, Bottinelli 10, Piazza 4, Decortes 13, Bonetti 18, Danielli 6, Acquistapace Libero, Boscolo Nata 1, Citterio ne, Parini ne, Losa ne, Galigani ne. Coach Villa, vice Bocalupo.

VOLLEY PAVIA: Vidal 4, Ricciardi 3, Fanzini 11, Angelini 4, Kebe 7, Casoli 2, Baragioli Libero, Civardi 1, Della Canonica ne, Radovanovic ne. Coach Guadalupi, vice Marangi.

Arbitri: Viscardi di Lodi e Scotti di Cremona

Ci volevano tre punti e sono arrivati nel penultimo turno di andata del campionato di volley femminile di B1. Non una passeggiata, ma niente di complicato per la TecnoTeam Albesevolley (serie B1) che supera il Pavia 3-0 e torna al ragazze con pesi massimi tecnoteam albesesuccesso pieno. Tre punti per morale e classifica anche se dopo una gara non agevole. In particolare nei primi due set dove le avversarie si sono rifatte sotto quando sembravano ormai già distanziate. Qualche errore di troppo – in battuta in particolare – ha agevolato la strada di Pavia. Poi è venuta fuori la grinta e l’esperienza di Bottinelli, un grande capitano, Bonetti e del libero Acquistapace, la determinazione di Decortes e Danielli, sempre più sicura in campo, la sicurezza della regista Lancellotti. Senza dimenticare anche i punti di Martina Piazza e Boscolo Nata, entrata nel finale. E i tre punti sono in cassaforte. Presenti sugli spalti anche alcuni componenti del gruppo storico di tifosi del Como dei Pesi Massimi ad incitare la squadra-

LA CRONACA, TRE SET

Qualche apprensione nel finale del primo set con le avversarie che sono tornate sotto pericolosamente sul 20-18 e poi hanno pure pareggiato 24-24. Villa ha chiesto il time-out per riordinare le idee. In precedenza Albese sul 16-7 ed anche 20-9. Sembrava tutto fatto. Invece Pavia è rientrata anche per qualche errore delle ragazze. Che, però, non si sono smarrite ed hanno continuato a giocare con grinta. Parziale set 26-24.
Villa ha mandato in campo il sestetto composto da Lancellotti al palleggio, Bottinelli e Piazza centrali, Decortes opposto, Bonetti e Danielli bande. Libero Acquistapace.
Secondo set: sempre lo stesso sestetto iniziale. Set equilibrato fino a metà (16-15 per Albese), poi i punti di Bonetti e di Danielli portano la Tecnoteam avanti. Spallata decisiva anche con il capitano Bottinelli e Decortes che mettono giù i punti che valgono. Albese passa 2-o (parziale del set 25-21) Gara però più complicata del previsto.
Terzo set: grande impatto in avvio del capitano Bottinelli. Un paio di grandi muri e una conclusione a rete. Daniela spinge la squadra, la Tecnoteam prende il largo sull’8-4.  Brava pure Lancellotti in battuta. Non sbaglia nulla e tiene bene la regia della squadra. A metà set dentro anche Boscolo Nata in campo al posto di una positiva Piazza. Albese saldamente avanti 13-9 e poi 16-11 con una schiacciata perentoria di Bonetti. Finale in scioltezza. Albese chiude 25-14 tra gli applausi dei suoi tifosi. Tre punti che ci volevano proprio e che migliorano la classifica. Brave le ragazze che hanno saputo interpretare la gara nel modo migliore anche se con qualche apprensione.