B1 Girone A

TecnoTeam da applausi strappa un punto al Pinerolo

tecnoteam

da unionvolley.net

tecnoteam

da unionvolley.net

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY  – EUROSPIN SARA PINEROLO 2 -3 (25-15; 27-29; 25-19; 22-25; 21-23)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Stomeo 11, Bottinelli 17, Elli 18, Arioli 11, Franco 16, Castelli 16, Colonna (libero), Redaelli, Ronchetti, Ne Landoni, Fumagalli, Fidora, Losa. All: Cairoli, vice Boccalupo

EUROSPIN SARA PINEROLO: Valpiani 1, Serrano 9, Togut 19, Midriano 14, Borgna 15, Fornara 20, Ignelzi (libero), Borri 1, Marcone 2, Giai, Ne Franco, Fattori, Stratta. All: Caire, vice Zanirato

Arbirti: Fini di Novate Milanese e Barberio di Brescia

Sconfitta al tie-break contro l’Eurospin Pinerolo, ma stasera la TecnoTeam si prende solo applausi. Forti, convinti, meritati. Partita superlativa contro le secondo della classe e sconfitta di un nulla, dopo una battaglia pazzesca al tie-break finito 21-23. Oltre due ore e mezza di battaglia per portare a casa un punto che permette comunque alla formazione del presidente Crimella di essere certa della salvezza in B1. Obiettivo stagionale raggiunto non senza qualche apprensione di troppo, ma adesso si può guardare con maggiore serenità alla fine della stagione ed al prossimo campionato. Ripartendo da una prestazione da applausi di tutte le ragazze che coach Cairoli stasera ha mandato in campo. E che hanno dato il massimo dal primo all’ultimo pallone. E se sabato erano state sottotono a Orago, stasera il riscatto è stato pieno e convincente. Lo ha detto anche il presidente a fine gara.

PRIMO SET
Cairoli manda in campo Stomeo in palleggio, Bottinelli e Elli centrali, Arioli opposta, Franco e Castelli bande, Colonna come libero anche se Ronchetti è in panchina. Albese parte alla grande. Castelli in battuta (ottima), muro di Stomeo, poi Bottinelli e Franco. Ancora Bottinelli ed è 5-0. Altro muro delle ragazze e il tabellone segna 6-0. Il primo punto avversario lo firma Togut: 6-1. Inizio super, la Tecnoteam non sbaglia nulla: 8-1, ace di Stomeo in battuta: 12-6. Fa bene anche Elli in battuta e mette a segno un ace pure lei come Stomeo prima, Togut sbaglia e il punteggio è 16-8. Caire, il coach di Pinerolo, chiama il time-out, ma la sua squadra sembra annichilita, sbaglia tanto anche nei fondamentali. 20-11, Arioli mette giù il 23-12 e primo set delle albesine. Con merito e applausi.

SECONDO SET
Stessa squadra del primo set per Albese. Partenza a razzo di Pinerolo (0-3), ma la Tecnoteam ritorna sotto e pareggia (4-4). Togut mette un ace un pò fortuito – con l’aiuto della rete, Stomeo replica con due di fila: 7-8. Le piemontesi cercano l’allungo (11-16), Cairoli toglie Castelli per un breve ingresso – per provare il clima partita – di Giulia Ronchetti (che lascia il ruolo di libero alla Colonna). Mini-break delle albesine: 13-17. Punteggio sempre in equilibrio: Franco avvicina ancora la squadra, 15-17, Castelli la imita: 19-20. Pinerolo non va via, la TecnoTeam lo tiene a distanza di sicurezza. Ace di Arioli in battuta ed è 20 pari. Punto a punto fino alla fine con le albesine che non riescono a sfruttare due palle per il set. Eurospin a segno sul 27-29 ed è parità: 1-1.

TERZO SET
Cairoli si affida sempre alla stessa squadra e la TecnoTeam parte bene. Ancora Arioli e Stomeo a segno (quest’ultima ancora in battuta), poi Elli e Franco. Il punteggio dice 8-5. Pinerolo sbaglia ancora, Elli piazza un ace che infiamma la palestra: 12-6. Reazione delle avversarie e cairoli chiama subito il time-out. Riordina le idee delle ragazze e si riparte. 15-12, poi 16-14, poi 19-15 con un mini allungo. E’ grande battaglia in campo. Si rivede Bottinelli a rete, come pure Arioli: 22-16 per la Tecnoteam che poi chiude subito dopo aver sprecato solo una palla set.

QUARTO SET
Bella partenza, la TecnoTeam sempre davanti con una Arioli determinata e precisa. Anche Castelli inizia a scaldare la mano e piazza un paio di punti importanti. Elli a rete non ne sbaglia una e siamo 10-8. Pari a 12, poi Bottinelli fa tre punti di fila ed infiamma i tifosi: 16-14 per le albesine di Cairoli che incita, dà indicazioni e salta come un grillo ad ogni punto delle sue ragazze. Pinerolo pareggia ancora (a 17), ma Franco e compagne non ci stanno. Nuovo allungo (20-18), poi il pari a 20. Equilibrio spezzato da qualche errore e da una Togut che, con Fornara e Midriano, mette i punti del successo nel quarto set. 2-2 e si va al tie-break. Che emozioni…

TIE-BREAK
Incertissimo, tirato, punto a punto da inizio all’ultima palla. Inizia Togut, replica una scintillante Bottinelli. Elli non sbaglia, Eurospin con due errori in battuta: 6-4. Bottinelli a muro ed è 7-5. Entra Ronchetti per una nuova rotazione al posto di Arioli, Castelli scatenata “martella” che è un piacere. Anche Bottinelli a muro è perfetta: 10-8. Poi il pareggio di Pinerolo ed un pazzesco equilibrio – con match ball da entrambe le parti – fino alla conclusione: 21-23 e Pinerolo può festeggiare un successo sudatissimo. Ma Tecnoteam da applausi e salva. La conferma arriva subito dopo la gara. E’ ancora B1 anche per il prossimo anno…