B1 Girone A

TecnoTeam Albesevolley vittoria netta

tecnoteam

tecnoteam

Si doveva vincere e si è vinto. Bene e in modo netto. Un perentorio 3-0 come contro la Foppapedretti Brescia ormai quasi due mesi fa. La TecnoTeam riassapora il gusto dolce dei tre punti superando la Grima Volley di Gorla dopo una prova sempre ben condotta. Due set dominati, il terzo con un pò di affanno nel finale, ma alla fine portato a casa con una grande determinazione. Con le più esperte, il capitano Franco in particolare, a piazzare i punti decisivi di un finale intenso. Risoltosi sul 29-27 dopo emozioni a gò-gò. Serata quasi perfetta: la squadra, ben trascinata da Debora Stomeo, ha girato bene fin dall’inizio, Bottinelli e Elli hanno messo punti importanti, Franco quelli del terzo set, la solita Colonna a dare solidità e poi anche una motivata Milesi che ha combattuto su ogni pallone dall’inizio. Il debutto di Giulia Arioli è arrivato nel terzo set quando coach Cairoli l’ha mandata in campo al posto proprio di Roberta Milesi. Lei si è ben comportata: un errore in battuta, un punto importante e la speranza di vederla da protagonista fin dalla prossima gara.

1° SET: Cairoli lascia Arioli in panchina e parte con Bottinelli e Elli, Stomeo al palleggio, Milesi, Franco e Colonna. Ronchetti il libero. Bella partenza Tecnoteam. 3-1, poi il pareggio del Gorla (4-4) e il nuovo allungo. Squadra un pò contratta per la posta in palio, ma che sbaglia poco. Le avversarie, invece, non riescono a “pungere” sotto rete e neppure in difesa. Stomeo sale subito in cattedra: non solo a palleggio, ma anche in battuta. E ne piazza un paio vincenti di fila: brava. Albese allunga: da 15-10 a 18-10, poi il set vinto in scioltezza 25-12.

2° SET: Stomeo , sempre lei, ed Elli a rete sono insuperabili. La squadra allunga con sicurezza. Arriva a 16-11 e poi commette qualche errore di troppo. Allora coach Cairoli chiama il time-out e riordina le idee. TecnoTeam di nuovo in palla. Sotto rete Daniela Bottinelli si fa sentire, Stomeo fa il diavolo a quattro e mette in crisi il Gorla. Set vinto con un paio di punti del capitano (Ester) e di Milesi. 25-18. Agevole.

3° SET: il più intenso ed emozionante. La squadra albesina parte bene e sembra prendere il largo (7-4). ma il Gorla non ci sta. E dopo il 10-7 firmato da Franco, reagisce bene. Pareggia (13-13), ma la TecnoTeam reagisce subito da grande squadra. Poi le varesine si rifanno sotto: altro pareggio (15-15), quindi il sorpasso e il primo vantaggio della gara per le avversarie. Cairoli qui richiama in panchina Milesi e mette dentro – debutto per lei – Giulia Arioli, arrivata solo giovedì sera e non ancora pronta per una gara intera. Si soffre, ma non si molla nulla. Grima avanti 21-23. Sembra un set perso, ma stavolta le ragazze reagiscono alla grande. Arioli piazza il suo primo punto per impattare di nuovo (23-23). Poi è un’altalena di emozioni. Da un match-ball ad un altro, la gara non si chiude. Tecnoteam vicina al successo, ma il Gorla non cede. Fino al punto vincente firmato da una determinata Ester. E’ fatta e stavolta si può fare festa. Finalmente. Per i tre punti e pure per il compleanno di Alice Redaelli, 18 anni, che ha portato tutte le compagne a brindare dopo la gara.

IL TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY  – GRIMA VOLLEY GORLA MAGGIORE  3-0 (25-12; 25-18; 29-27)

TecnoTeam Albesevolley: Stomeo 7, Bottinelli 9, Elli 11, Colonna 7, Milesi 9, Franco 14, Ronchetti (libero), Landoni ne, Arioli 1, Losa ne, Redaelli ne, Fidora ne, Fumagalli ne. All Cairoli, vice Boccalupo.

Grima Volley Gorla: Pagnin 1, Moraghi 9, Figini 8, De Angelis 1, Fragonas 14, Danielli 9,Conterno (libero), Brogliato, Perinetto, Carbonari, Ruben, Cortellezzi ne. All: Grassadonio, vice Ludovico.

Arbitri. Alberto Fabris e Claudio Bellucco di Padova.