B1 Girone A

TecnoTeam Albese altro tie break, stavolta perso.

tecnoteam

ph. da unionvolley.net

tecnoteam

ph. da unionvolley.net

GRIMA GORLA MAGGIORE  – TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3 –  2 (25-20; 17-25; 25-23; 22-25, 15-12)

GRIMA GORLA MAGGIORE: Fragonas 11, Dainelli 16, De Angelis 11, Perinetti 1, Figini 11, Moraghi 13, Conterno (libero), Pagnin 1, Ruben ne, Brogliato ne, Carbonari ne, Cortellezzi ne. All: Grassadonio, vice Ludovico.
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Stomeo 6, Bottinelli 12, Elli 10, Franco 19, Colonna 6, Arioli 8, Ronchetti (libero), Castelli 9, Losa 6, Fidora, Redaelli ne, lanconi ne. All: Cairoli, vice Boccalupo.

Cinque set tirati al PalaGorla, una gara durata oltre due ore. Per la TecnoTeam l’ennesimo tie-break di questa stagione e una sconfitta in volata: 3-2. Con andamento della sfida altalenante e, forse, la svolta nel terzo set: dominato dalle albesine fino a metà, poi rimonta e sorpasso delle padrone di casa. Che alla fine si portano a casa due punti per continuare a sperare nella salvezza anche se ancora da conquistare all’ultimo turno.

PRIMO SET
Cairoli parte con la solita formazione: Stomeo al palleggio, Elli e Bottinelli centrali, Colonna e Franco bande, Arioli opposto, libero la “pape” Ronchetti. Grande equilibrio per buona parte della fase iniziale, qualche errore in battuta da entrambe le parti. TecnoTeam avanti 9-6, poi il break delle varesine che si rifanno sotto e pareggiano a 14 dopo un errore di Bottinelli in battuta. Gorla lotta, Elli e Arioli tengono le albesine a distanza ravvicinata: 17-16, poi 19.20. Il coach albesino toglie Colonna e mette dentro Castelli nel finale di set. Un paio di azioni e Gorla lo chiude davanti 25-20.

SECONDO SET
Resta in campo Castelli e l’inizio è equlibrato: 3-3 dopo i primi scambi. Elli in battuta trova un aces e la Tecnoteam allunga: 4-8. Poi due super-attacchi di Castelli ed è 6-11. Voleè sottorete di Stomeo, un bel muro di Arioli e ancora Debora in battuta, senza sbavature: 8-17 a metà set. Ancora Castelli, le albesine vanno via senza problemi grazie anche a tanti recuperi di una eccellente Ronchetti. Cairoli fa uscire Stomeo (per Fidora) e Arioli (per Losa). Set vinto agevolmente sul 17-25.

TERZO SET
Tecnoteam subito avanti: 1-3, poi 4-8 grazie ancora alla battuta al salto di Stomeo che ci piazza un paio di aces vincenti. Punti di Castelli e di una determinata Ester, Bottinelli diventa difficile da superare a muro e siamo 11-16. Sembra agevole, ma la sqiadra di casa, sotto la spinta di coach Grassadonio, si rianima e torna in partita. Fuori Castelli, ritorna in campo Colonna. Le varesine insistono ed accorciano il divario con un break di 5-0: 16-17. Anna è una furia: piazza due punti su attacchi dal suo posto e le albesine ritornano avanti: 18-20. Sbaglia un attacco Arioli e Gorla è lì: 20 pari, poi ancora 22 pari. Cairoli rimette in campo Castelli (per la Colonna), ma le varesine – con l’ex Dainelli – si portano avanti di due: 24-22 e poi chiudono il set. E forse la gara svolta proprio qui…

QUARTO SET
Cairoli lascia ancora in campo Castelli come schiacciatrice e inserisce Losa come opposto (per Arioli). partenza difficile, Gorla subito in vantaggio per 4-1 e poi 6-3. Castelli e il capitano accorciano e pareggiano, poi super-muro di Bottinelli ed è parità: 8-8. Punto di Elli in battuta, muro di Bottinelli e di Losa (buono il suo impatto sulla gara) e la Tecnoteam è avanti 10-13. Altri punti firmati dalla Dani sotto rete, ma poi Gorla reagisce rabbiosamente: break di 6-0 ed è 16 pari. Equilibrio assoluto. Entrano Fidora (per Stomeo) e Arioli (per Losa). Ritorna sul parquet anche Colonna, le fa posto Castelli. 19 pari e Cairoli rimette dentro Losa e Stomeo e il nostro capitano piazza un paio di punti “pesanti”: 20 pari, poi 21 pari ed ecco Colonna. Come una molla salta, schiaccia e segna i punti decisivi del set: 21-24, tre set ball. Sfruttati in pieno. Chiusura sul 22-25. Parità e necessario il tie-break.

TIE – BREAK
E qui si gioca tutto punto a punto. Parte bene la squadra varesina: 2-1, poi 3-3 e 8-6 dopo un bel muro di Losa ed una conclusione perentoria di una Colonna che vuole vincere a tutti i costi. Gorla fa un grande muro su Bottinelli e va 11-7, poi l’orgoglio della Dani e di una Colonna mai doma e la TecnoTeam ritorna sotto decisa: 11-10. Punto a punto fino alla fine e la spunta la squadra di casa che fa festa in mezzo al campo: 15-12 e l’ultima trasferta dell’anno va in archivio.