B1 Girone A

Tecnoteam Albese, poker di vittorie

TecnoTeam Albese Volley

TecnoTeam Albese Volley

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY  – VOLLEY DOC ASTI  3 – 0  (25-15, 25-16; 25-16)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Stomeo 3, Bottinelli 9, Elli 18, Losa 5, Colonna 8, Franco 15, Ronchetti (libero); Landoni ne, Arioli ne, Redaelli ne, Fumagalli ne, Fidora ne, Castelli ne. Allenatore Cairoli, vice Boccalupo.

VOLLEY DOC ASTI: Paternoster, Dhimitriadhi 9, Dal Maso 2, M’Bra 7, Zannoni 6. Moretto 6, Morra (libero), Marini ne, Fiorio ne, Mangini, Courroux, Bosio, Ferrante. Allenatore. Marchiaro, vice Marangio.

Arbitri: Mantovani di Vigasio e Tomasi di Trento.

E quattro. La TecnoTeam Albesevolley supera di netto anche il Volley Doc Asti (3-0) con una prova maiuscola di tutte le ragazze che coach Cairoli ha mandato in campo e ottiene la quarta vittoria di fila. Il capitano Franco ha dato l’esempio: prova perfetta, la sua, ma anche Maria Luisa Elli non è stata da meno. Senza dimenticare una Stomeo ormai padrona assoluta del campo, una Colonna preziosissima in ogni frangente, una Bottinelli che si fa sempre sentire a rete e poi  elogi a piene mani per il libero Giulia Ronchetti. Non ha sbagliato nulla, ha recuperato palloni su palloni. In una parola, perfetta. E per ultima brava anche a Martina Losa, la giovane di Tavernerio che coach Cairoli ha mandato in campo al posto dell’infortunata Arioli nel ruolo di opposto: ha giocato bene, con sicurezza e personalità, spinta dalle sue ragazzine del minivolley che hanno fatto un tifo pazzesco sugli spalti. Ha piazzato diversi punti importanti e lo ha fatto senza sbavature. Brava Marti, brava Tecnoteam perchè con questa personalità il girone di ritorno può essere un bel trampolino di lancio per recuperare le posizioni perse in precedenza.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Tre set ben giocati, sempre o quasi davanti. Nessun affanno, problemi zero. La TecnoTeam parte forte nel primo con Franco che piazza i primi punti. Avanti 5-1, poi 9-4. Ancora Ester protagonista: 16-12. Si fa vedere anche Martina Losa, Stomeo le dirige perfettamente a rete e il capitano trova anche i punti decisivi in battuta. Vinto facile 25-16. Cairoli è partito con Stomeo in palleggio, Bottinelli ed Elli centrali, Losa opposto, Colonna e Franco schiacciatrici. Ronchetti libero.

Secondo set: Asti fa meglio in battuta, ma parte male. 4-0 per le albesine, poi rimonta delle piemontesi che si avvicinano un pò: 9-7, poi 11 pari e piccolo sorpasso di Asti. Ma nessun problema per questa TecnoTeam che non si smarrisce di certo. Cairoli chiede un time-out e rimette in sesto la squadra. Si riparte. Losa e Elli piazzano i punti della rimonta, poi Martina va in battuta e ne fa altri importanti. Senza paura. Tecnoteam in scioltezza o quasi con Colonna e Ronchetti in ricezione senza sbavature. E il capitano che segna, recupera palle e si fa in quattro. Vinto 25-16.

Terzo set: nel segno di Elli. A muro, a rete, in battuta. E’ lei che cerca di scavare il divario. 8-4, poi 11-6, Ronchetti va a prendere anche le palle più proibitive. Asti si riavvicina un poco (14-13), ma ancora Elli fa la differenza: 18-15, poi 22-15 e finale a 16 per le pur generose piemontesi. Brave ragazze, la classifica diventa molto piu’ bella rispetto a un mese fa. E sabato si va a Busto per un derby davvero super e tutto da giocare