B1 Girone A

Red Volley Vercelli inserito nel girone “A”

red volley

ph. da unionvolley.net

red volley

ph. da unionvolley.net

Diramato l’elenco dei gironi della stagione 2014-15 di serie B1 femminile.

Il Red Volley Vercelli è stato inserito nel girone A. Oltre alle vecchie conoscenze US Junior Casale, Pallavolo Mondovì, Lilliput Pallavolo Settimo Torinese, Eurospin Ford Sara Pinerolo, Fenera Chieri ’76, Foppapedretti Bergamo, Tecnoteam Albese, Unendo YamamaY Busto e Progetto Volley Orago, si aggiungono Volleyteam Castellanza e Properzi Volley Lodi, freschi vincitori dei gironi A e B dello scorso campionato di serie B2, Collegno Volley CUS, trionfante nella finale playoff con Unione Volley Montecchio Maggiore e Igor Volley Trecate, che quest’anno ha acquisito il titolo sportivo di serie B1 da Sala Consilina, formazione retrocessa dall’A2 l’anno passato.

Al riguardo, questo il commento del DS Manuel Marigliano.

“Siamo contenti del girone, innanzitutto a livello logistico. Lo spettro di dover affrontare trasferte in Sardegna è stato allontanato e le squadre parte del nostra girone si trovano tutte a distanza ragionevole. Detto questo, siamo molto curiosi di confrontarci con le nuove realtà presenti, Lodi, Castellanza, Collegno, ma soprattutto la Igor. La rivalità storica che contrappone da sempre Vercelli e Novara la renderà una partita speciale, molto sentita, e sicuramente da vincere a tutti i costi!”

E le favorite del campionato?

“Vedo Settimo e Chieri lottare fino alla fine per la vittoria del girone, con Mondovì che potrà giocare un ruolo da outsider se riuscirà a rimanere agganciata. Noi, d’altro canto, cercheremo di mettere tutti i nostri avversari in difficoltà. La piccola rivoluzione che stiamo attuando sarà uno stimolo per affrontare la stagione nel migliore dei modi, ne sono convinto!”