B1 Girone A

Fenera Chieri ’76 riabbraccia Federica Nasari

fenera chieri

Federica Nasari

fenera chieri

Federica Nasari

Il Fenera Chieri ’76 riabbraccia una delle indimenticabili protagoniste della promozione conquistata nel 2011 e dei play-off raggiunti l’anno successivo in B1: Federica Nasari. Completa il reparto degli opposti che finora contava soltanto Sofia Moretto.
23 anni a settembre, con i suoi 190 cm “Fefé” è al momento la giocatrice più alta della squadra. Torna a indossare la sua maglia biancoblu numero 8 e a giocare nella sua città dopo due annate in cui ha fatto esperienze importanti. Nel 2012-2013 ha esordito in A2 a Casalmaggiore, con cui ha sfiorato sia la vittoria del campionato (andata al Novara di Silvia Bersighelli e Ylenia Migliorin) sia la promozione al termine dei play-off (conquistata dall’Ornavasso di Giulia Salvi). Quest’anno in B1 a Marsala ha vinto il girone D per poi cedere nelle finali nei play-off a Filottrano e Volalto Caserta.

Bentornata a Chieri Federica!
«Grazie! Sono contentissima di tornare a giocare nella mia città. Non vedo l’ora di iniziare, questa squadra ha le carte in regola per fare un’ottima stagione».
Quanto ti troveremo cambiata rispetto alla Fefé che abbiamo già conosciuto?
«Sicuramente sono cresciuta, come persona e come atleta, soprattutto da un punto di vista tecnico. Spero di continuare a crescere e migliorarmi anche quest’anno».
Ritroverai tante persone con cui hai già giocato e lavorato, e altre che avevi soltanto affrontato da avversaria.
«Sono contenta. Non ho problemi con nessuno, assolutamente niente. Sono contenta e nient’altro».
La tua esperienza a Marsala?
«Ho vissuto un anno bellissimo. Oltre a essere un paese spettacolare c’è gente spettacolare che mi ha fatto sentire come a casa. Per me è stata una stagione molto importante e positiva, ho cercato di dare il massimo e credo di aver fatto bene. Ora mi auguro che il bagaglio di esperienza che ho acquisito sia d’aiuto al Chieri ’76».
Cosa farai nel mesetto che ti separa dall’inizio degli allenamenti?
«Mi prenderò ancora un po’ di tempo per riprendermi fisicamente dall’ultima stagione, bellissima ma molto faticosa. Farò qualche torneo di beach volley. Due settimane prima del raduno inizierò a lavorare per farmi trovare pronta».