B1 Girone A

Fenera Chieri ’76 per i play off serve solo un altro punto!

chieri

chieriVistalli Foppapedretti-Fenera Chieri ’76 0-3 (19-25/ 17-25/ 20-25)

FENERA CHIERI ’76: Bersighelli 3, Migliorin 6, Soriani 14, Tonello 9, Corazza 13, Burzio 6; Agostino (L); Pilotti 2, Bevilacqua. N.e. Perata, Nada, Bottaini, Sandrone (2L). All. Gallo, 2° Druetti.
ARBITRI: Colella di Mantova e Trappa di Cremona.
NOTE: errori in battuta: 6-7. Ace: 6-5. Muri vincenti: 4-9.

La seconda storica partecipazione del Fenera Chieri ’76 ai play-off per la promozione in A2 dista ancora un punto. Nella penultima giornata della regular season le ragazze di Max Gallo fanno al meglio la loro parte e passano in casa della Foppapedretti dell’ex Daniele Turino per 0-3, mostrando un ottimo piglio e (a parte un breve passaggio a vuoto nel terzo set) tenendo sempre in mano il match. In doppia cifra Soriani (14) e Corazza (13).
Nel frattempo anche Pinerolo e Mondovì si aggiudicano i rispettivi impegni battendo Desio e Settimo. Tutto invariato in classifica con Pinerolo e Chieri ’76 appaiate al secondo posto con 3 punti di vantaggio su Mondovì. Grazie al numero di partite vinte Pinerolo è matematicamente qualificato ai play-off, ancora da stabilire se col secondo o terzo posto nel girone. Il Chieri ’76 ha una vittoria in meno di Mondovì e per avere la certezza della post-season ha ancora bisogno di un punto: dovrà conquistarlo sabato (ore 21) al PalaMaddalene contro Gorla Maggiore.