B1 Girone A

Fenera Chieri ’76: il capitano Chiara Burzio si prende una pausa

fenera chieri

Chiara Burzio

La prossima stagione Chiara Burzio non sarà più una giocatrice del Fenera Chieri ’76. E’ un arrivederci al rettangolo di gioco, non alla pallavolo né al Chieri ’76 di cui “Buby” continuerà a far parte come tecnico delle giovanili. Fatto sta che dopo 176 partite, tutte quelle che il Chieri ’76 ha giocato nei suoi primi cinque anni di vita, la maglia numero 13 non verrà più indossata dal suo capitano di lungo corso. Inutile nascondere che la cosa farà un certo effetto.
La scelta di Chiara è… chiara: le serve un anno sabbatico. «Con gli anni gli impegni sono aumentati, ormai coniugare lavoro e pallavolo facendo entrambe le cose al meglio era sempre più difficile – spiega –Per questo ho deciso di alleggerire un po’ gli impegni. L’anno prossimo vorrei crescere da un punto di vista lavorativo, anche attraverso una serie di corsi per migliorarmi nella mia professione di dentista, inoltre vorrei dedicarmi un po’ di più alla famiglia. Senz’altro mi mancheranno tante cose, credo soprattutto il divertimento e il clima dello spogliatoio, ma sono convinta della scelta che ho fatto».
Come già accennato, Chiara Burzio continuerà a far parte del Chieri ’76. Affiancherà Simona Garavello come viceallenatrice delle squadre Under 16 e Under 18. «La passione per la pallavolo resta comunque forte, poi nel Chieri ’76 mi trovo benissimo, per questo ho accettato di dare una mano con le giovanili. Non ho mai allenato prima, sono curiosa di vedere come andrà».

Scontato, ma sincero: grazie da parte di tutto il Chieri ’76 a “Buby” per quanto ha fatto in questi anni. Condividerli è stato un piacere. Con altrettanto piacere è bello constatare che si può anche cambiare tutto affinché non cambi nulla, per proseguire insieme il cammino.