B1 Girone A

Baradel alla TecnoTeam Albesevolley

tecnoteam albese
tecnoteam albese

Baradel in palleggio

Primo colpo di mercato della TecnoTeam Albesevolley (serie B1). In queste ore il presidente Crimella ed il Ds Codaro hanno concluso l’accordo con Silvia Baradel, classe 1991, altezza 1,85, romana: sarà lei la nuova prima palleggiatrice della compagine comasca nella prossima stagione. Un elemento di spicco con un passato notevole: Silvia, infatti, dopo l’inizio della carriera con alcune formazioni della sua città natale – Roma – ha giocato in B1 a Vigolzone e Corciano prima di arrivare alla A2 ed anche alla massima serie con Ornavasso. Purtroppo, però, nelle ultime due stagioni è stata davvero sfortunata e non ha potuto quasi mai giocare per infortuni al ginocchio. Ma lei non si è mai arresa e ora vuole tornare a giocare come sa e come ha già dimostrato. E’ stata il Ds della TecnoTeam, Mariela Codaro, a credere molto in lei dopo averla già vista giocare in passato. Ed ha subito scommesso su questa ragazza che, nelle prove fatte di recente ad Albese, ha pienamente convinto tutti. Compreso lo staff tecnico ed il presidente.


“Mi ha molto colpito la sua voglia di tornare a giocare e la determinazione di farlo con la nostra maglia – dice il numero uno del club albesino -. Ovvio che questo mi ha fatto piacere. Poi mi dicono che sia ottima anche tecnicamente: allora le dico benvenuta Silvia, ora ti aspettiamo in campo. E con te speriamo di avere grandi soddisfazioni”. “Siamo molto soddisfatti di aver concluso l’accordo con Silvia, crediamo fermamente che sia la giocatrice con le caratteristiche tecniche e umane che stavamo cercando – aggiunge il Ds Codaro che l’ha fortemente voluta ad Albese -.Consapevoli degli ultimi due anni sfortunati che ha avuto, con tenacia, determinazione e pazienza riusciremo insieme a rompere il ghiaccio del “campo”….scommessa molto stimolante per questa nuova #albesevolley. Noi ci crediamo, lo ripeto, Silvia è la giocatrice giusta per noi”.



E Silvia, dopo il primo contatto con la realtà albesina, è già entusiasta. E non lo nasconde:”Sono molto felice della mia scelta, perchè credo che Albese sia il posto giusto per ricominciare. Vengo da due anni molto difficili (per problemi alle ginocchia) ed ho tanta voglia di ricominciare a giocare: non vedo l’ora che si cominci ad entrare in campo. E’ una cosa bellissima la fiducia della società verso di me”. La nuova palleggiatrice spiega anche cosa l’ha colpita del suo contatto con la TecnoTeam:” Ho visto l’entusiasmo e la serietà: una realtà piccola e familiare, fatta di persone con tanta voglia di costruire qualcosa di importante. E’ una cosa stimolante. Mi ha colpito molto il modo in cui mi abbiano cercato e voluto e spero di ripagare pienamente la fiducia che Mariela, Maurizio e tutta la società ha dimostrato fino ad ora nei miei confronti. Per il momento dico un grosso grazie a tutti”.

LA CARRIERA DI SILVIA BARADEL

2013/2014 Ornavasso A1
2012/2013 Ornavasso A2
2011/2012 Ornavasso B1
2010/2011 Vigolzone B1
2009/2010 Fidia Roma B1
2008/2009 Volleyrò B2 e giovanili