B1 Girone A

Albese Volley: operazione risalita

tecnoteam albese volley

tecnoteam albese volley

Club Italia Milano – Tecnoteam Albese Volley 0 – 3

Club Italia: D’Odorico 6, Gennari 2, Enogu 9, Mabilo 1, Bonifacio 7, Berti 6, Rossi (libero), Nicoletti 9, Botarelli 2, Boldrini ne, Orro ne, Bartesaghi ne.

TecnoTeam Albesevolley: Stomeo, Bottinelli 12, Elli 9, Arioli 10, Colonna 14, Franco 6, Ronchetti (libero); Landoni ne, Milesi ne, Fidora ne, Castelli ne, Redaelli ne. All: Cairoli, vice Boccalupo.
Tutto ok, senza sbavature. Prosegue l’operazione risalita. Seconda vittoria di fila per la TecnoTeam Albesevolley (B1 femminile). Mai successo prima in questo girone di andata complicato, concluso oggi con una bella vittoria (0-3) in trasferta a Milano sul parquet del Club Italia. Gara dominata dall’inizio alla fine. Chiusa in appena un’ora e 10 di gioco. Solo una leggera incertezza – un calo di concentrazione ad un passo dal traguardo – nel terzo set. Per il resto una bella prova di gruppo ed una continuità di gioco e risultati che tutti in casa albesina speravano. Dal presidente Crimella al coach Cairoli.
Tutte su buoni livelli, nessuna distinzione. Brave e concentrate, trascinate da una superba Colonna. Merita solo una citazione a parte – anche perchè di fatto è stato il “vero” debutto – Giulia Arioli, la 24enne opposta arrivata ad Albese settimana scorsa da Vercelli. Non è ancora al top della condizione, ma ha dimostrato cose importanti oggi. Ha tenuto bene il terreno di gioco e nel finale, quando la formazione meneghina si è rifatta sotto, è stata lei – in battuta – a scavare il fosso definitivo ed a mettere al sicuro il risultato.

Primi due set dominati dalle ragazze. Praticamente senza storie. Ben interpretati da Franco e compagne. Unica sbavatura nel terzo set con milanesi avanti 12-10, poi riprese e di nuovo in vantaggio sul 20-18. Ma lì, come detto, ci ha pensato Arioli a sistemare le cose per la soddisfazione del presidente che ha lasciato il centro Pavesi di Milano sereno e contento. “Abbiamo reso facile una partita che poteva essere complicata e dico brave a tutte per l’atteggiamento e lo spirito di gruppo”, questo il suo primo commento a caldo.

Soddisfatto anche coach Cairoli (nella foto sotto durante un time-out con le ragazze) a fine match:”Loro sono giovani, è vero, ma nel terzo set ci hanno messo in difficoltà – precisa l’allenatore albesino -. Poi bravi noi a tornare davanti e vincere. Con la nostra esperienza, come avevo detto alla vigilia. Va bene così, è quello che cercavano oggi a Milano. Un risultato importante che di sicuro ci dà morale e tranquillità per affrontare il girone di ritorno”.