Play Off B1 F

Coveme Vip: i play off terminano a Chieri.

Coveme Vip San Lazzaro Play Off B1 Femminile

Coveme VIp San Lazzaro (foto: www.vipvolley.it)

Coveme Vip San Lazzaro Play Off B1 Femminile

Coveme VIp San Lazzaro (foto: www.vipvolley.it)

FENERA CHIERI 76 – COVEME SAN LAZZARO VIP 3-0 (25-16, 25-19, 25-22)

FENERA CHIERI 76: Bersighelli 3, Soriani 14, Francesconi 7, Moretto 13, Salvi 10, Migliorin 9, Agostino (l), Torrese, Marcone 1, Curiazio. Ne: Nasari, Levoni, Sandrone (l2). All. Gallo.

COVEME SAN LAZZARO VIP: Forni, Pinali 3, Focaccia 6, Visintini 6, Spada 13, Grasso 1, Galetti (lib.), Antonucci 13, Caramalli, Casini 2. Ne: Franchi. All.Casadio.

E’ finita. La stagione della Coveme termina a Chieri, per le statistiche a garatre della semifinale playoff per andare in A2, ieri sera, per tutti noi appassionati di sport dopo garauno otto giorni fa. Sì perché le ultime due gare di Forni e compagne sono state un supplizio, e sarebbe profondamente ingiusto che l’immagine di questa stagione rimanesse la ’bella’ contro il Fenera. Molto più giusto ricordare l’entusiasmante cavalcata per raggiungere i playoff e le partite antecedenti l’infortunio di Povolo. Chieri merita la finale che giocherà da domenica contro Porcia, la Coveme avrebbe meritato che questa bella favola continuasse. Garatre è durata pochissimo, già domenica scorsa alla Kennedy il Fenera aveva mostrato grande compattezza, ieri sera ha continuato il lavoro cominciato in garadue portandolo a termine il poco più di un’ora. A poco sono servite le alchimie tattiche di coach Casadio che ha cominciato la gara con Spada schierata come falso opposto: Soriani con un’ottima serie in battuta dà il 6-0 alle sue e il set si chiude. Nel secondo l’unico spunto del San Lazzaro (vantaggio 11-8) è subito bloccato dal Chieri che si riporta con muri e attacchi sul 16-12 e passeggia fino alla fine. Nel terzo si segnala la strenua lotta della Coveme che insegue rimanendo incollata nel punteggio ma non ce la fa e cede a 22. Una gara a senso unico purtroppo, di stampo molto diversa da quella giocata dalle ragazze di Casadio una settimana fa. Null’altro da dire sulla partita, per le analisi sulla stagione è necessaria la mente fredda e soprattutto riposata. Grazie a tutti per l’interesse e l’affetto dimostrati per la Coveme e arrivederci a settembre per un’altra stagione sportiva di B1.