Giovanili

Volley Prato: le giovanili un fiore all’occhiello

Giovanili Volley Prato

Giovanili Volley Prato

Feste serene in casa Volley Prato. Feste allietate da una prima squadra che sta conducendo un campionato di Serie C oltre ogni più rosea aspettativa e da un giovanile che proprio in questo primo scorcio di stagione sta regalando i primi frutti del lavoro fatto negli anni scorsi. Un vero e proprio fiore all’occhiello il vivaio per la società del presidente Giovanni Giuntoli.

Due Under 13, una Under 15, due Under 14, altrettante Under 17 ed un Under 19, queste sono le formazioni che il Volley Prato schierava al via  di questa stagione affidandola alla guida di allenatori fatti in casa e coordinati da un altro prodotto della scuola pallavolistica di casa come Mirko Novelli ed i risultati non stanno tradendo le aspettative.

Se le due Under 13, affidate a Roberto Santoro, e l’Under 15, allenata da Andrea Barbieri, sono seste nei propri gironi in campionati, specialmente l’Under 13, dove più che vincere conta far crescere tecnicamente i ragazzi, nelle altre categorie i frutti del lavoro fatto negli anni scorsi sembrano già maturi.

Ne sono una prova le due Under 14. La Rossa, guidata da Mirko Novelli guida il suo girone appaiata allo Scarperia con 33 punti frutto di 11 vittorie ed una sola sconfitta mentre la Blu, guidata da Mauro Moscardi, è sesta in un girone molto complesso con 14 punti e con una crescita costante che fa ben sperare per il futuro.

Ancora meglio stanno facendo le due Under 17. La Rossa di Novelli è prima con 36 punti, 12 vittorie in altrettante gare disputate e neppure un set perso. L’obbiettivo è il titolo regionale, il sogno l’accesso alle finali nazionali.

Cammino simile anche per la Blu di Giacomo Gasperini che è seconda con 28 punti (10 vittorie ed una sconfitta) a sole due lunghezze dalla capolista Ruini Firenze.

Infine, benissimo stanno facendo anche i ragazzi dell’Under 19 di Andrea Barbieri secondi a 32 punti (11 vittorie ed una sconfitta) a quattro lunghezze dalla capolista Remo Masi Rufina. Se a tutto ciò aggiungiamo che molti ragazzi delle categorie maggiori fanno ormai parte in pianta stabile della rosa della Serie C e che, ad esempio, nell’ultimo set della gara di San Miniato erano ben tre gli Under 17 in campo contemporaneamente (Bandinelli, Giona Corti e Catalano), ecco che parlando del Volley Prato non è un luogo comune parlare di futuro roseo e nelle mani dei giovani.