Giovanili, Serie C

Volley Cave “L’Ottava Meraviglia”

Mentana vs Cave

Serie C femminile – Girone B

Spes Mentana – ASD Volley Cave 1-3 (25-23, 12-25, 18-25, 17-25)

Non ci sono più parole per descrivere la squadra di coach Remo Celeschi se non “Meravigliosa”.
Meraviglioso il cammino del Volley Cave in campionato, otto vittorie su otto, meraviglioso il modo con cui la squadra si è sbarazzata delle dirette avversarie, meraviglioso anche il modo con cui la squadra sa reagire anche nei momenti più difficili dell’incontro e meravigliosa anche l’esultanza con la quale le ragazze di Cave salutano ogni punto sia che sia il primo o l’ultimo della partita dimostrando lo spirito di squadra di questo gruppo.
L’avversario che si aveva di fronte oggi era il tanto temuto Mentana che, con il suo cammino in campionato, aveva dimostrato tutto il suo valore perdendo solo la prima di campionato contro il Fondi.

La cronaca della partita ci consegna un primo set molto ben giocato dalla squadra di casa, con le ospiti che trovano difficoltà ad arginare gli attacchi delle avversarie che, infatti, si aggiudicano il parziale con il punteggio di 25 a 23.
Nel secondo set si accende la luce delle cavensi che entrano in campo molto più determinate, con il piglio della grande squadra ed alcuni accorgimenti tattici di Celeschi fanno il resto.
Il set fila via liscio, fin troppo liscio con la Volley Cave che si aggiudica il parziale con il punteggio 12 a 25 ma chi conosce bene la pallavolo, soprattutto quella femminile, sport fatto di momenti e di stati d’animo, sa benissimo che fino all’ultimo punto non si può mai cantare vittoria infatti gli ultimi due set ci restituiscono due squadre che meritano la posizione di classifica che occupano e che si danno battaglia punto a punto dando vita ad una partita, a tratti, spettacolare e con le azzurre di Cave che nel momento clou tirano fuori tutta la loro personalità e loro tecnica aggiudicandosi la partita.
Se vogliamo trarre spunti dall’incontro disputato oggi possiamo dire che la capolista ha dato dimostrazione della sua attuale superiorità, merito anche di una direzione tecnica impeccabile, sia dal punto di vista tattico che di gestione del gruppo.
Il campionato è ancora molto lungo quindi guai ad abbassare la guardia, anche con squadre che all’apparenza potrebbero sembrare ostacoli meno duri perchè proprio il sottovalutare gli incontri potrebbe essere l’avversario più difficile per la Volley Cave.
Ricordiamoci sempre che a piccoli passi si costruisce una grande storia.
A tutti gli appassionati diamo appuntamento sabato prossimo 14 dicembre alle ore 18,00 nella palestra della Scuola Media Statale P. Metastasio di Cave per assistere alla partita contro il Volley Friends Roma.

R.V.