Giovanili

Vibrotek Leporano vincente ed in continua crescita

Vibrotek Leporano

Andrea Pistoia Vibrotek Leporano

La ripresa di campionato, dopo la pausa natalizia, si profilava impegnativa per la Vibrotek Leporano.

I ragazzi allenati da Dario Pichierri, infatti, per l´undicesima giornata (giocata ieri 12 gennaio) aspettavano la Pallavolo 2000 Ostuni, compagine attenta e ben organizzata.

L’incontro era difficile ma i giovani rossoblu hanno dato un’ennesima prova di concentrazione e freddezza, conquistando una vittoria netta e meritata.
Partita di slancio, la Vibrotek Leporano controlla il gioco contenendo abilmente l’offensiva dei brindisini e, rimediando con attacchi efficaci a qualche lieve imprecisione in ricezione.

L’andamento dei parziali di gioco, chiusi con significativo vantaggio per i padroni di casa, mostra l’efficacia tattica portata in campo, frutto di una preparazione dell’incontro incentrata sulla fase di contrattacco, rivelatasi vincente.
Nel primo set (25-17) si sono distinti gli attacchi vincenti del capitano Pistoia e le battute di Liuzzi .

Nel secondo parziale (25-16) padroneggia la diagonale Liotino-Piscitelli , mentre nella terza ed ultima frazione di gioco (25-13) diventano protagonisti gli atleti che erano in panchina ai quali spetta il riuscitissimo compito di chiudere l´incontro.
“Un applauso oltre che ai titolari che hanno giocato benissimo, vorrei farlo a coloro che sono entrati al loro posto – dichiara soddisfatto coach Pichierri – Il gruppo è coeso e tutti ci sentiamo titolari. A rotazione lascio spazio a tutti ed ognuno dei miei ragazzi si sente giustamente parte integrante ed importante di questo progetto di crescita”.

Il gruppo atletico della Vibrotek Leporano affronterà mercoledì 15 gennaio la A.S.D. Pallavolo Fidas Taranto per il campionato Under 17, per poi dedicarsi alla preparazione della difficilissima partita di sabato (18 gennaio) a Specchia.
“I leccesi rappresentano una realtà molto forte con una squadra formata da atleti esperti più grandi di noi – spiega il tecnico rossoblu – e dovremo essere al meglio mostrando le nostre migliori qualità per vincere l’incontro”.