Giovanili

U18 Red Volley al secondo posto dopo la vittoria di domenica

U18 Red Volley

U18 Red Volley

U18 RED VOLLEY – G.S.PAVIC A.S.D. 3-1 (25-15; 15-25; 25-13; 25-22)

A referto: Carizzano K 5, Gianotti 13, Zambotti 8, Fassone 5, Fiorenzi 12, Cerone 12, Bertotti n.e., Vincenzi n.e., De Caroli n.e., Coppo n.e., Macco 0, Rizzi L1, Lega L2 n.e.

Ottima prestazione per le reddine dell’under 18 che vincono in casa contro il Pavic Romagnano e ipotecano il passaggio alla final 4. Infatti questa partita valeva il momentaneo secondo posto dato che le due formazioni si trovavano a pari punti. A due gare dalla fine del campionato, quindi, le vercellesi si trovano in seconda posizione con tre punti di vantaggio su Romagnano.
Nella prima frazione scendono in campo: Carizzano in palleggio, come opposta Zambotti, in banda Gianotti e Cerone, al centro Fassone e Fiorenzi, libero Rizzi.
Le reddine partono subito forte e dettano gioco grazie alle battute ficcanti. Sono proprio le padrone di casa ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 25 a 15 grazie anche all’alto numero di errori scaturiti dalla forzatura dei colpi visto che le reddine sono state quasi perfette. Durante il set viene messa in campo Macco al posto di Fiorenzi per la battuta.
Tutto sembra facile per le padrone di casa ma le ragazze di Romagnano non ci stanno: iniziano la seconda frazione con un parziale di 5 a 0 che aumenta pian piano…6 a 1 e ancora 8 a 2 fino a portarsi sul 10 a 3. Le reddine non riescono a reagire e non sembrano più quelle del primo set: il Romagnano impone il proprio gioco grazie ai potenti attacchi dell’opposto e del centrale. Il set si conclude con il punteggio di 25 a 15 per le ospiti. 1 a 1 e cambio campo. Nel set entra Macco in seconda linea al posto di Gianotti per farla rifiatare dato che non è ancora al 100%.
Nel terzo set si aspetta la reazione delle reddine dopo aver perso malamente la seconda frazione e la reazione avviene: il set inizia con un ace di Cerone e prosegue sulla falsa riga della prima frazione. Il punteggio finale è di 25 a 13. Durante il set entra Macco al servizio al posto di Fassone.
Il quarto set si apre all’insegna dell’equilibrio fino al primo break imposto dalle reddine che si portano sul punteggio di 16 a 10: da questo punto le reddine hanno un black out e si rivedono i fantasmi del quarto set contro team volley quando avanti di 7 le biellesi avevano rimontato e vinto. Il set torna ad essere di nuovo a punto a punto fino al break conclusivo che permette alle reddine di vincere con il punteggio di 25 a 22 con un’invasione delle ragazze di Romagnano nell’ultimo punto.

PROSSIMO IMPEGNO: Domenica 02/02/2014 alle ore 18.00 presso il palasport in Via Amendola 5 a San Maurizio D’Opaglio A.S.D. CUSIO SUD OVEST – RED VOLLEY