Giovanili

Troppa Millenium per Liu Jo e arrivano i 3 punti

millenium brescia 2014-15

millenium brescia 2014-15Volley Millenium Brescia – Liu Jo Modena 3-0 (25-7, 25-19, 25-16)

MILLENIUM BRESCIA: Zamora 4, Cima 8, Baldi 14, De Stefani 6, Raccagni 3, Galtarossa, Saltalamacchia (L), Rossi 1, Biava 8, Calzoni 6, Dall’Acqua 1, Bellini 5. Allenatore: Nibbio. Assistente: Mangili.

LIU JO MODENA: Corni, Lago 5, Panini 2, Baroncelli 4, Paterlini 8, Piva 5, Bici (L), Galletti 4, Del Romano 1. A disposizione: Morselli, Pezzoni (L), Obossa, Corghi. Allenatore: Magnani.

ARBITRI: Alessandro Gabriele e Davide Locci.
NOTE: Punti: Millenium 56 (battute sbagliate 6, vincenti 9, muri 5, errori 7); Modena 29 (battute sbagliate 6, vincenti 4, muri 9, errori 13).

Coach Nibbio ne approfitta per fare turnover, e la risposta del gruppo è ottima; le bianco-nere travolgono le baby modenesi con un secco 3-0. 

 Le bresciane infilano il terzo successo in tre gare di campionato, che salgano a sette su sette se contiamo anche la coppa, contro un avversario giovane e a tratti non irresistibile. «Dovevamo fare risultato pieno ed è arrivato un 3-0 quindi sono soddisfatto – dice l’allenatore a fine gara – bella risposta da tutto il gruppo».  E così è stato, visto che praticamente tutta la rosa è andata a segno e Millenium ha retto le redine del gioco per tutto il match.

Brescia parte così: Baldi opposto, Zamora e De Stefani come bande, Cima e Raccagni centrali, Galtarossa al palleggio e Saltalamacchia libero. Millenium prende subito il largo con le bordate del capitano italo-cubano Zamora, gli fa eco De Stefani con i suoi 3 ace. Le modenesi sono stordite dalla partenza a razzo del Millenium e si ritrovano 16-5 dopo 10 minuti di gioco. Spazio a Rossi e Biava. Millenium fa zero errori fra attacco e ricezione che sanciscono un eloquente 25-7.

Restano in campo Rossi e Biava che hanno ben figurato, ma Liu Jo parte più forte nel secondo parziale, e sale nel fondamentale del muro. Le modenesi sono in vantaggio al time-out tecnico 7-8. Millenium inserisce anche Calzoni e Dall’acqua che aiutano le compagne a riprendersi il vantaggio. Fisiologicamente il gioco espresso dalle due squadre si fa meno bello e più concreto, ma Baldi dice la sua con un turno di battuta insidioso per le avversarie (4 ace e 14 punti in due set) ed è un suo attacco che chiude il set 25-19.

Millenium si schiera così nel terzo set: Dall’acqua e Cima al centro, Rossi al palleggio, Biava e Calzoni in banda, Bellini opposto e Saltalamacchia libero. Le padrone di casa ci mettono poco a macinare punti e volano 8-3 e poi 16-9 con un gioco corale e che fa divertire il pubblico di casa che applaude soddisfatto. Le leonesse bresciane gestiscono poi fino al 25-16 che chiude la gara.

Brescia con 7 punti sale al secondo posto nel girone, guidato dalle friulane del Porcia, avversario di domenica prossima.