Giovanili

Serie D Red Volley: arriva la prima sconfitta sul campo del Careddu

U18 Red Volley
U18 Red VolleyCime Careddu PVB – Red Volley 3-1 (27-29, 25-19, 25-19, 25-12)
Red Volley: Testa 7, Mandelli 10, Fiorenzi 11, Zambotti 10, Leo 7, Pirola 7, Castelli L, Carizzano ne, Fassone 0, Tealdi 1, Miglio ne, Gianotti 0, Rondonotti L2 ne.
Soffrono di vertigini le RedGirls. Dopo aver conquistato la vetta della classifica la scorsa settimana, le ragazze di Preziosa non riescono a mantenerla, cedendo al Cime Careddu. Troppo fisiche e prepotenti le padrone di casa che, vogliose di rivalsa dopo il testacoda della partita precedente, non lasciano scampo alle biancorosse. Il Red Volley, nonostante la vittoria del soffertissimo primo set, non ha mai dato la sensazione di poter reggere la forza d’urto delle alessandrine.
Vercelli scende in campo con Testa in palleggio, Zambotti opposto, Leo e Mandelli schiacciatori, Pirola e Fiorenzi al centro con Castelli libero. La partita inizia subito con il vantaggio delle padroni di casa, che tentano l’allungo, 4-0 al primo time-out, rimonta biancorossa 12-11, ma altro allungo di Cime 16-11. La riscossa Red non tarda ad arrivare e, difesa dopo difesa, le ospiti si portano sul 22-24 con 2 match ball che però non vengono sfruttati dalle RedGirls. Il set si trascina ai vantaggi e con un po’ di sofferenza è il Red Volley ad avere la meglio (27-29), in un contesto di decisioni arbitrali dubbie che accendono gli animi della partita.
La sconfitta nel primo set però, invece che minare le sicurezze delle padrone di casa, avrà l’effetto contrario. Le alessandrine rientrano in campo con un altro spirito e il Red Volley concede loro troppo campo. Cime diventa inarrestabile e le RedGirls soccombono sotto i colpi delle avversarie senza riuscire a rialzarsi: 19-19-12 sono gli eloquenti parziali che sanciscono la prima sconfitta stagionale in campionato.
Classifica:
Chieri 18
Allotreb 17
Red Volley 17
Cime Careddu 17
Prossimo impegno:
sabato 6/12 ore 17 – PalaVicuna
Red Volley – Acqui Terme