Giovanili

RV: l’under18 perde l’imbattibilità casalinga

zambotti u18
zambotti u18
RED VOLLEY – YSLA.IT TEAMVOLLEY 2-3 (19-25; 27-25; 25-23; 23-25; 10-15)
 
Carizzano k 8, Gianotti 19, Zambotti 10, Fassone 12, Fiorenzi 12, Cerone 11, Vincenzi n.e., Bertotti n.e., De Caroli n.e., Marrazza n.e., Macco 1, Rizzi L1, Lega L2 n.e.
 
PAURA DI VINCERE. Le reddine dell’under 18 si devono inchinare nella prima sconfitta casalinga contro la forte compagine del Team Volley dopo più di due ore giocate alla pari. Le vercellesi hanno avuto l’occasione di portare a casa la partita ma nella quarta frazione avanti 19 a 12 si sono fatte riprendere dalle biellesi.
 
Nella prima frazione vengono schierate in campo: Carizzano in palleggio, opposta Zambotti, al centro Fassone e Fiorenzi, in banda Gianotti e Cerone, libero Rizzi. In questo set le Red Girls sono scese in campo timorose e dopo essere state a tu per tu fino al 12 pari con le biellesi hanno mollato perdendo con il punteggio di 25 a 19. Nel set è entrata Macco al servizio al posto di Fiorenzi (cambio effettuato in tutti i set).
Nella seconda frazione qualcosa è cambiato: stessa formazione in campo ma più determinazione. Dopo una partenza a rilento, le vercellesi hanno iniziato a macinare gioco e pian piano si sono riportate sotto e con un finale da cardiopalma hanno portato a casa la frazione con il punteggio di 27 a 25.
Con l’umore a mille le reddine scendono in campo nella terza frazione che si aggiudicano con il punteggio di 25 a 23. Durante il set viene effettuato il solito cambio: Macco per Fiorenzi in battuta (cambio azzeccato grazie all’ace di Macco).
L’impresa sembrava completata a metà della quarta frazione: le reddine prendono il largo e si portano a + 7 da Team Volley con il punteggio di 19 a 12. Un black out delle padrone di casa fa in modo che le biellesi si riportino sotto e sfruttando le loro caratteristiche di aggressività si aggiudicano la quarta frazione ai vantaggi: 25 a 23. Ed è quinto set…
Quinta frazione che si apre di nuovo con le reddine a fare da padrone e il cambio del campo avviene sul punteggio di 8 a 6 in favore delle vercellesi. Ma Team Volley non molla: con un parziale di 9 a 2 si aggiudicano set e partita.
“Il mio pensiero dopo aver perso la quarta frazione stupidamente è stato: le ragazze hanno avuto paura di vincere. Con questa vittoria ci saremmo potuti avvicinare proprio a Team Volley portandoci a -2 dalla vetta. Rimane quindi il rammarico di aver perso una partita combattuta e che avrebbe potuto premiare il lavoro delle ragazze svolto in palestra in settimana e nelle vacanze natalizie. Adesso dobbiamo vincere per forza contro Romagnano per aggiudicarci il secondo posto in classifica.” Questo il commento a fine partita di coach Pasteris.
RECUPERO GARA: GESSI VALSESIA – RED VOLLEY: Mercoledì 15/01/2014 alle ore 21.00
PROSSIMO IMPEGNO: Domenica 19/01/2014 alle ore 18.00 presso il Palasport M. Lanzi  NEW VOLLEY CASTELLETTO – RED VOLLEY