Giovanili

Red Volley U16 al torneo Bear Wool Volley di Biella

U18 Red Volley
red volley u16
Il cammino delle Red Volley U16 nella decima edizione del Torneo Bear Wool Volley di Biella inizia all’insegna di un girone complicato. Le giovani vercellesi si trovano davanti nella prima partita il Cassano Volley (squadra battuta l’anno scorso in semifinale dopo un’ottima prestazione delle nostre ragazze); il secondo incontro viene disputato con la formazione torinese dell’Union Volley Pinerolo.
RED VOLLEY – VBC CASSANO  0-2 (14-25; 22-25)
RED VOLLEY – UNION VOLLEY 0-2 (21-25; 19-25)
Le prime due partite vengono perse dalle Reddine che scendono in campo non con la giusta concentrazione e determinazione per vincere e passare il turno. Nella prima partita le vercellesi partono sottotono e dopo aver perso la prima frazione cercano di reagire ma è Cassano a chiudere la pratica. La seconda partita sembra più combattuta ma sono ancora le avversarie ad avere la meglio conquistando la vittoria. Dopo la prima giornata le Reddine si ritrovano al 22esimo posto con 0 punti e quindi senza possibilità di vincere il torneo perché vengono inserite direttamente nel girone della 17esima alla 24esima posizione.
La mattina del secondo giorno si apre con due vittorie consecutive che proiettano le Reddine alla finale del giorno consecutivo per il 17esimo posto. Con poche difficoltà le vercellesi vincono le due partite disputate dimostrando che il giorno precedente avrebbero potuto dare qualcosa in più in campo.
RED VOLLEY – VOLLEY COLICO (25-13; 25-18)
RED VOLLEY – SAR GINEVRA (25-22; 25-23)
Nella terza giornata le Reddine senza Capitan Cerone (impegnata nel primo pomeriggio con la Serie D nelle semifinali di Coppa Piemonte) disputano la finalina per il 17esimo posto che vincono senza difficoltà con il punteggio di 2 a 0.
RED VOLLEY – PICCO LECCO (25-20; 25-11)
Il torneo U17 viene vinto dalla formazione novarese dell’Igor Trecate, al secondo posto si classificano le biellesi dell’Angelico Team Volley e sul gradino più basso del podio salgono le torinesi dell’Union Volley che hanno battuto le ragazze dell’Acqui Volley.
“ C’è rammarico per la posizione di bassa classifica raggiunta rispetto l’anno scorso (edizione vinta proprio dalla nostra formazione Under 17). Sicuramente il girone affrontato la prima giornata ci ha penalizzati abbastanza perché era un girone abbastanza equilibrato e quindi avendo perso le due partite siamo finiti nelle basse posizioni. Tuttavia è stato dall’altro lato positivo aver affrontato due buone formazioni come Cassano (nona classificata) e Union Volley (terza classificata) per far crescere il livello delle nostre atlete alla loro prima esperienza del torneo di Biella Under 17. Sicuramente il prossimo anno si tenterà il riscatto.” Queste le parole dei due coach Preziosa e Pasteris alla fine del torneo.
Durante il torneo sono scese in campo: Cerone K, Palmas, Bartilomo, Tealdi, Catapano, Greppi, Coppola, Costa, Bertolone, Franchino, Rondonotti L1, Siciliano L2.