Giovanili

Red Volley: terza vittoria nel Toreno Ziccio per l’under17

U18 Red Volley
U18 Red VolleyVOLLEY BELLINZAGO – RED VOLLEY 2-3 (26-24; 20-25; 26-24; 18-25; 6-15)
A referto: Coppola 4, Franchino 6, Bertotti 15, Palmas 12, Cerone 24, Bartilomo 11, Costa 0, Greppi 6, Rondonotti L1, Siciliano L2.
Servono due ore alle reddine per portare a casa la terza vittoria consecutiva nel Torneo Ziccio U17.
Le reddine infatti battono il Bellinzago con il punteggio finale di 3 a 2 al termine di una partita rocambolesca in cui le Red Girls hanno patito, soprattutto nel primo set, il cambio di modulo ad un centrale a causa dell’assenza di Bottero (influenzata) e Bertolone (impegnata con la selezione provinciale nel Trofeo delle Province).
Nel primo set vengono schierate in campo: Coppola in palleggio opposta alla centrale Franchino, in banda Cerone e Bartilomo, opposte Palmas e Bertotti, libero Rondonotti. Il set si apre all’insegna della parità con le due formazioni che si studiano fino alla prima accelerazione del Bellinzago o meglio dire fino alla prima decelerazione  delle  vercellesi che subiscono e non riescono a rialzare la testa: vanno sotto con un parziale di 5 a 0: 23 a 18. È proprio nel finale del set che le reddine tentano la rimonta portandosi sul 24 pari con un parziale di 6 a 1. Ma sono un errore in attacco di Bartilomo e un errore difensivo a regalare il set alle padrone di casa con il punteggio di 26 a 24.
Nella seconda frazione vengono schierate in campo le stesse giocatrici. Le uniche differenze rispetto al set precedente sono la concentrazione e l’ordine in campo. Le reddine infatti senza difficoltà si portano sul punteggio di 22 a 11. Un black out permette alle ospiti di riportarsi sotto ma la frazione viene vinta dalle vercellesi con il punteggio di 25 a 20. Durante il set vengono inserite in campo Greppi al posto di Bartilomo, Sicliano al posto di Rondonotti.
La terza frazione è una fotocopia della prima…le reddine si ritrovano ad inseguire e si fanno distanziare dalle novaresi fino al punteggio di 23 a 18. Le vercellesi tentano un’altra rimonta impossibile e ancora una volta dopo essersi portate sul 24 pari grazie ad un buon turno di servizio di Franchino perdono il set con il punteggio di 26 a 24. A metà set viene inserita nuovamente Greppi al posto di Bartilomo.
La quarta frazione vede invece di nuovo le reddine a dover inseguire e lottare per poter portare la partita al quinto set. La frazione viene condotta dalla vercellesi fin dal primo punto e vincono con il parziale di 25 a 18. Durante il set entra in campo Greppi al posto di Bartilomo.
Nell’ultimo set non c’è storia: le vercellesi iniziano a macinare punti su punti e vincono in scioltezza con il punteggio di 15 a 6 senza sbavature. In campo fin dal primo punto Greppi al posto di Bartilomo ed entra in campo Costa al posto di Franchino per il turno di battuta.