Giovanili

Red Volley, serie D e prima divisione entrambe sconfitte

U18 Red Volley

red volley u16

RV prima divisione piegata al tie-break

Red Volley – Volley Valsesia (2-3) 25-20 20-25 20-25 26-24 13-15

Coppola 3, Bartilomo 18, Franchino 2, Catapano 10, Palmas 17, Bertolone 19, Rondonotti L, Bertotti 0, Valente 0, Decaroli 0, Tealdi ne.

Al termine di una gara lunga e sofferta le RedGirls cedono al tie break contro un agguerrito Valsesia, ma le biancorosse devono recriminare a più riprese per l’elevatissimo numero di errori commessi durante tutta la gara (62 totali!). Infatti Palmas &C alternano fasi di ottima pallavolo, come il primo set, a momenti di sbandamento e cali di concentrazione (secondo e terzo.. doppio 20-25) che non permettono di portare a termine in modo positivo le frazioni di gioco e compromettono l’andamento dell’intera gara, rendendo vano anche l’incredibile rimonta del quarto set che dal 18-24 con un parziale di 8-0 conduce la partita al quinto set, che risulta la solita roulette della fortuna dove le biancorosse ancora intermittenti soccombono 13-15 regalando la vittoria alla squadra ospite!

 

RV serie D purtroppo arriva la prima sconfitta.

Red Volley – Botalla Team Volley 0-3 (15-25 22-25 18-25)

Rosa 1, Gianotti 4, Fiorenzi 1, Gualino 2, Zambotti 11, Montalenti 15, Castelli L, Carizzano 0, Roggia 0, Fassone ne, Cerone 1.

Arriva la prima sconfitta stagionale in campionato contro il Botalla a cui passa anche la vetta della classifica, al termine di una partita più combattuta di quanto il risultato lasci intendere.

Red Volley scende in campo con Rosa in palleggio, Gualino opposta, Montalenti e Fiorenzi centrali, Gianotti e Zambotti schiacciatori-ricevitori, Castelli libero.

La partenza delle RedGirls è a razzo, un turno di Zambotti in battuta porta sul 6-1 che sembra indirizzare la partita ma dopo il time out la reazione avversaria è tremenda.. 7-7 e Montalenti&C scompaiono dal campo non trovando in attacco le soluzioni per fare breccia nella difesa avversaria: 15-25!

Il contraccolpo psicologico è forte, fortissimo.. 5-13 il parziale del secondo set nonostante i due time out già chiamati.. ma pian piano con orgoglio le RedGirls rialzano la testa, 19-19 quando 3 errori consecutivi in attacco tagliano le gambe alla rimonta biancorossa: 22-25!

Terzo set con Cerone al posto di Gualino inizia di nuovo punto a punto ma decisiva è ancora l’imperforabile la difesa ospite, con recuperi incredibili che non permettono all’attacco biancorosso di prendere quella fiducia ed entusiasmo utile a tentare l’impresa di recuperare un match ormai compromesso: 18-25 e 0-3 per il sorpasso ospite in classifica!