Giovanili

Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

prato femminile

prato femminile

Serie D Femminile Girone B

Ariete Prato Volley Project – Elba Volley Blu Navy, domenica ore 16.00, Palazzetto San Paolo, arbitro Becucci

Servono i tre punti. Pochi fronzoli e poche parole per spiegare il senso della sfida che attende l’Ariete in questo inusuale turno domenicale. Serve un successo per scacciare i fantasmi delle ultime tre sconfitte ed avvicinare le zone tranquille della classifica. L’Elba è avversaria forte ma non impossibile. La squadra di Portoferraio è temibile soprattutto in casa, come dimostra anche il 3-2 inflitto a Prato all’andata, mentre in trasferta appare squadra ben più abbordabile Prato questa volta non può far sconti. Rinaldi e compagne devono trovare cattiveria e lucidità per conquistare una vittoria che, a cinque giornata dal termine della regular season può risultare decisiva. Per Targioni esordio sulla panchina della prima squadra.

La rosa del Ariete Prato Volley Project: Rinaldi, Borchi, Becucci, Cafissi, Moretto, Carovani, Legnini, Dellernia, Agostini, Belli, Campostrini, Simonetti, Sarti. All. Targioni.

 

Le altre Serie D del Progetto

Serie D Girone A – Pallavolo Carmignano – Ius Arezzo, ore 21.15, Palestra Il Pontormo, arbitro Mazzucchelli

Serie D Girone C – Pallavolo Fucecchio – Viva Volley, ore 21.15, Palestra Comunale Da Vinci,   arbitro Signorini

Serie D Girone C – Olimpia Poliri – Volley Viaccia, ore 21.00, Palestra Ottone Rosai, arbitro Mancari

 

Nel Girone A turno casalingo per il Carmignano che ospita lo Ius Arezzo. La sconfitta contro il Chimera ha lasciato lo strascico dell’infortunio a Pieragnoli. Il recupero del centrale è fondamentale per questo finale di torneo e Camponovo proverà fino all’ultimo a recuperarlo. Lo Ius è una delle grandi del torneo e Carmignano, se vuol sperare di far punti, non può regalare vantaggi ulteriori alle aretine.

Nel Girone C il Viva sfida il Fucecchio in un match tutt’altro che semplice. Squadra di casa che è giovane ma ha qualità tecniche e fisiche importanti oltre che di grinta e carattere. Vincere a Fucecchio non è facile per nessuno

In trasferta anche il Viaccia di Montagni che affronta l’Olimpia Poliri. Match tra due squadre che stanno attraversando un momento poco felice di forma e quindi molto delicato. Il Viaccia visto contro il Santa Maria al Pignone è stato preoccupante. Per il team di Montagni c’è l’obbligo di mettere da parte quella brutta versione di se stessa per tornare a far punti ed a respirare.

 

Le Divisioni:

In Seconda Divisione la Pvp 29 Martiri ospite dell’Euroripoli (ore 18.00, Palestra Geodetica di Sorgane). Nel Girone B, invece, il Viva Volley ospite alle 18.00 (Palestra Anna Frank) del San Michele. Il Pvp Volley Viaccia  invece gioca alle 18.00 a Barberino di Mugello (Palestra de Medici).  L’Ariete Prato Volley Project in casa del Firenze Ovest (ore 18.00, Palestra Duca d’Aosta).

In terza Divisione il Viaccia ha giocato venerdì in casa contro il Chianti mentre l’Ariete PVP ospita alle 18.00 (Palazzetto San Paolo) il Montelupo Volley. Vaiano  che ha giocato venerdì in casa del Firenze 5.