Giovanili

Oltre ottanta ragazzi per l’Anderlini Volley Camp di Riccione

Anderlini Volley Camp Riccione 4

 

Anderlini Volley Camp Riccione 4Si è concluso sabato 27 giugno la prima edizione dell’Anderlini Volley Camp a Riccione, che ha visto la partecipazione dioltre ottanta ragazzi dai 10 ai 14 anni.

Dal 21 al 27 giugno l’Anderlini Volley Camp è tornato a calcare le spiagge della riviera romagnola, dalla quale mancava già da alcuni anni. I ragazzi, guidati da uno staff di alto livello tecnico, tra cui Mike Cardona, Simone Tassoni e Roberto Bicego, guidati da Gabriele Pignatti, hanno partecipato ad attività indoor, ripassando e perfezionando i fondamentali della pallavolo, per poi dedicarsi alla scoperta del beach volley presso la Beach Arena di Riccione. Sole e mare hanno quindi fatto da cornice a questa spendida settimana all’insegna del divertimento più puro.

Non sono mancati momenti di gioco e di festa, dalla ormai celeberrima totopapaveromania a caccia di oggetti e di selfie in collaborazione coi passanti riccionesi, alla festa disco di chiusura del venerdì sera, dove ragazzi e ragazze hanno potuto dare libero sfogo alla creatività e al ballo, oltre che alla giornata passata su e giù dagli scivoli del vicino Aquafan.

Anderlini Volley Camp Riccione 3Fiore all’occhiello di questa settimana già ricca di attività, è stata la serata dedicata alla presentazione del libro “La riga e il cerchio” in presenza degli autori Marco Bonitta, CT della Nazionale femminile, e Doriano Rabotti, giornalista del Resto del Carlino. Oltre un centinaio di persone, tra atleti dell’Anderlini Volley Camp e curiosi, hanno seguito con attenzione le parole di questo relatore d’eccezione. Bonitta, Rabotti e Carlo Conti, Assessore allo Sport del Comune di Riccione, non si sono tirati indietro alle domande dei ragazzi e hanno trasmesso agli oratori, attraverso aneddoti, il messaggio più importante, ossia che con passione e la giusta carica si possono raggiungere obiettivi ritenuti irraggiungibili. Per chiudere in bellezza la serata, non sono mancati autografi, foto e selfie con Marco Bonitta e i giovani atleti.

Per restare sempre aggiornati sulle attività della Scuola di Pallavolo è possibile visitare il sito www.scuoladipallavolo.it e iscriversi alla newsletter, oppure seguire i social network.