Giovanili

La S.diP. Anderlini è campione provinciale u14 maschile

anderlini giovanili

anderlini giovanili

LA S.DI P. ANDERLINI E’ CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 14 MASCHILE.
TITOLO ASSEGNATO SOLO ALL’ULTIMA GIORNATA
DAVANTI A CASA MODENA E MIRANDOLA

L’Under 14 Maschile della S.di P. Anderlini ha conquistato ieri sera il Titolo Provinciale di categoria: decisiva la vittoria per 3-0 sulla Stadium Mirandola nell’ultima giornata di campionato che ha consentito ai ragazzi di Marco Neviani e Marco Serafini di chiudere in testa alla classifica il girone a 8 squadre. In attesa delle ultime gare da disputarsi in settimana, è infatti sicuro il primo posto con Casa Modena che probabilmente concluderà ad una sola lunghezza di distacco e Mirandola 7 punti dietro. La prima posizione è frutto di un campionato giocato con continuità, con 2 sole sconfitte entrambe al tie-break e soli 7 set persi in totale.
Il match di ieri sera obbligava i ragazzi ad una vittoria da 3 punti e la squadra ha avuto il merito di approcciare alla partita in maniera impeccabile senza concedere nulla a Mirandola e vincendo con parziali di 25-16 25-22 25-9.
Per il gruppo, che proprio lo scorso anno aveva visto sfumare il titolo Under 13 all’ultima giornata con Mirandola, si tratta di una grossa rivincita che permette di accedere alla fase regionale del campionato senza passare dalla fase di qualificazione.

Sempre nella categoria Under 14 domenica alle ore 15 a Carpi sarà in programma la finalissima femminile con in campo le ragazze dell’Anderlini Unicom Starker Blu opposte a Città di Carpi bianca: le ragazze di Soattini hanno eliminato in semifinale la Lj-Volley.

Ieri sera l’Under 16 Femminile Blu ha chiuso il proprio percorso nel campionato provinciale eliminato in semifinale dalla Pol. Maranello: non è stata sufficiente la vittoria per 3-2 ottenuta nel match di ritorno visto che Maranello si era imposto per 3-1 nella gara d’andata. Alle ragazze modenesi l’onore di aver messo in campo davvero tutto nel match di ieri sera e di aver sfiorato la vittoria per 3-1 perdendo il quarto set per 26-28 oltre alla soddisfazione di aver disputato un ottimo campionato con un gruppo quasi completamente Under 15.