Giovanili, Serie C

Il Volley Cave Suona La Nona Sinfonia

Volley Cave

Serie C Femminile – Girone B

ASD Volley Cave – Assitech Volley Friends Roma 3-0 (25-10, 25-9, 25-20)

Nona partita, nona vittoria per il Volley Cave che continua la sua marcia apparentemente inarrestabile in vetta alla classifica del girone B del campionato di serie C.
Vittime di turno della squadra cavense le giovani e battagliere atlete del Volley Friends di Roma venute a Cave con l’intenzione di provare ad arginare la corsa delle azzurre di casa.
Le romane partono subito bene imponendo anche un parziale di 0 a 4 alle padroni di casa, parziale che poi arriva al 2 a 6 ma ben presto si rendono conto della forza della squadra di coach Celeschi che, come sempre, usa i primi scambi per scaldare i motori ma poi quando ingrana il turbo diventa quasi imprendibile ed il ritorno di Cave è devastante con il set chiuso con il risultato di 25 a 10.
Il secondo set inizia con il Volley Cave che condurrà la partita dall’inizio alla fine con Celeschi che fa ruotare tutte le atlete a sua disposizione e con la squadra ospite che non riesce più ad arginare i numerosi attacchi delle cavensi che chiudono anche il secondo set, questa volta con il parziale di 25 a 9.
Il terzo ed ultimo set sarà il più combattuto forse complice il calo di tensione della squadra di casa e la voglia di mettersi in mostra delle ospiti che hanno cercato in tutte le maniere di rendere meno pesante il passivo.
Il set finisce con il risultato di 25 a 20 per Cave che si aggiudica la partita ed i tre punti in palio che le permettono di tenere le distanze dalle dirette inseguitrici.
Molto importante la vittoria odierna della Virtus Roma contro il Mentana che, se da un lato, mostra la forza della Virtus dall’altra allontana, almeno per il momento, una delle più temibili candidate alla vittoria finale del campionato.
La prossima partita, prima della sosta natalizia, si terra sabato prossimo contro la Assport Roma III Piva, squadra che ha alternato buoni risultati a risultati meno buoni ma che bisogna evitare di sottovalutare anche perchè questo campionato ha già evidenziato il fatto che non esistono risultati scontati in partenza.
Un passo alla volta si va lontano, molto lontano…

R.V.