Giovanili

Finali Nazionali under16: l’Anderlini vince il girone preliminare

Anderlini Unicom Starker under 16 accede alla fase finale a gironi

Anderlini Unicom Starker under 16 accede alla fase finale a gironiAlle Finali Nazionali Under 16 femminili, che si stanno svolgendo a Mondovì da mercoledì 3 giugno per terminare con la Finalissima di domenica 7, l’Anderlini Unicom Starker inizia alla grande il proprio percorso e conquista così il pass per la fase finale a 16 squadre.

Le ragazze guidate da Federico Di Toma ed Andrea Ghibaudi, vice-campionesse regionali, hanno dovuto iniziare il proprio cammino in queste finali Scudetto dai gironi preliminari: inserite nel raggruppamento con Ostia, Isernia e Castrovillari, capitan Corsini e compagne hanno regolato nella giornata di mercoledì prima le laziali (3-1) poi la compagine molisana (3-0), per ripetersi poi nella mattinata di giovedì con la formazione calabra (3-0).

La vittoria nel girone proietta quindi le ragazze dell’Anderlini Unicom Starker tra le migliori 16 formazioni del panorama nazionale, inserite nel girone E dove affronteranno nell’ordine Orago, Brindisi e Montelupo, tra il pomeriggio di giovedì e la giornata di venerdì 5 giugno. Le prime due classificate del girone staccheranno il pass per i quarti di finale in programma per la mattina di sabato.