Giovanili

Finali Nazionali u14: l’Anderlini tra le prime quattro d’Italia!

anderlini under14

anderlini under14

Si chiudono con un fantastico quarto posto per l’Anderlini Unicom Starker le Finali Nazionali Under 14 Femminile di scena a Porto San Giorgio. Le ragazze di Davide Soattini, dopo aver dominato il proprio girone ed aver superato 3-1 nei quarti le marchigiane del Conero Planet Volley Ancona, si devono arrendere in semifinale a Gielle Imoco San Donà, poi vincitrice del Titolo Nazionale, e in finale 3°-4° posto alle milanesi della Bracco Pro Patria.
La trasferta marchigiana era partita con l’obiettivo di centrare l’accesso ai quarti di finale: obiettivo raggiunto grazie alle prime due vittorie nel girone sulle sarde dell’Antes Ogliastra Volley Tortolì e sull’Union Volley Jesolo. La terza partita del girone ha poi visto Mazzi e compagne imporsi per 3-1 su VolleyRò Casal De Pazzi con una prestazione maiuscola che consente di entrare nei quarti di finale da testa di serie.
Nei quarti di finale del sabato mattina arriva poi una convincente vittoria per 3-1 su Conero Planet Volley che porta l’Anderlini Unicom Starker tra le migliori quattro squadre d’Italia. La semifinale con Gielle San Donà e la finalina con Bracco Pro Patria sono state poi due partite molto simili: davanti ad avversarie di altissimo spessore le modenesi hanno subito nettamente nel parziale d’avvio per poi ritrovarsi e giocare punto a punto secondo e terzo set. Nella Finalissima le venete del San Donà si impongono 3-1 su Orago, conquistando così lo Scudetto di categoria e succedendo proprio alle lombarde sul gradino più alto del podio.
Le ultime due sconfitte non sminuiscono in nessun modo il percorso fatto dalle ragazze dell’Anderlini Unicom Starker e lo splendido risultato ottenuto con un quarto posto dal valore ben più alto. Complimenti alle ragazze e allo staff per aver rappresentato ancora una volta in modo fantastico Modena sul palcoscenico nazionale.