Giovanili

Dall’oro Olimpico ed Europeo con la Russia, alla Serie D a Castelfranco

Serie D Sergio Busato

Sergio Busato con l'oro Olimpico

Serie D Sergio Busato

Sergio Busato con l’oro Olimpico

La Giorgione Pallavolo, comunica che la panchina della Serie D maschile, lasciata vacante da Daniele Santarelli approdato come secondo ad Urbino in serie A1, è stata affidata a Sergio Busato, secondo allenatore della Russia, Campione Olimpico ed Europeo in carica.

Nella sua carriera, coach Busato non ha raccolto solo questi due successivi, infatti da assistente allenatore della Russia prima e dell’Italia poi e successivamente da secondo allenatore della Russia ha conquistato, 1 Oro Europeo, 3 Argenti Europei, 2 Argenti Olimpici, 3 World League. Nelle sue esperienze nei club, come secondo allenatore riuscì a portare coach Stoytchev ed alcuni atleti a Trento, dando vita così a un lungo ciclo di successi: 1 Scudetto 1 Coppa Italia, 2 Champions League, 2 Mondiali per Club.

Questi sono solo i principali successi raccolti da Sergio Busato nella sua ventennale carriera.

A coach Busato piace descrive così la sua carriera: “Una storia ricca di soddisfazioni, esperienze, luoghi, personaggi ed emozioni , ma anche di duro lavoro, notti insonni e privazioni che tutto sommato auguro a chiunque di vivere. ”