Giovanili

Ariete Volley Prato sforna giovani talenti

prato

Luca Lazzerini con le quattro atlete pratesi

prato

Luca Lazzerini con le quattro atlete pratesi

Un trionfo. Si sono concluse con l’en plein delle formazioni del Comitato Provinciale di Firenze e Prato il Trofeo delle Province 2014.

Un successo nitido sia nel maschile che nel femminile a cui hanno dato il loro contributo anche atleti e tecnici del volley pratese.

In campo femminile soddisfazione per l’Ariete Prato Volley Project che oltre alle atlete Cristina Ilie e Martina Londi , vincitrici del Trofeo con la selezione Firenze Rossa riservata alle giocatrici classe 2000, 2-1 (8-21; 21-15; 15-11) contro Pisa, ha visto tra i trionfatori anche il selezionatore Luca Lazzerini che affiancava nella conduzione tecnica Meri Malucchi e Gaetano Controne. Da ricordare che oltre alle due atlete ricordate Prato presentava al via anche le classe 2001  Arianna Pacini e Alessio Del Bono che, impegnate con la selezione Firenze Bianca, hanno ottenuto un’ottima quinta piazza.

In campo maschile successo come detto fiorentino-pratese con la selezione Firenze Rossa che ha superato in finale Pisa 2-0 (21-19; 21-13). Tra i vincitori anche un atleta del Volley Prato, Matteo Grallo. Altri atleti del Volley Prato hanno però contribuito al sesto posto della selezione Firenze Bianca come Alessio Guidi, Filippo Mazzinghi e Giulio Marchi.