Giovanili

Al via l’estate della Scuola di Pallavolo con l’Anderlini Volley Camp a Volterra!

Anderlini Volley Camp Volterra 4

 

Anderlini Volley Camp Volterra 4La prima settimana di Anderlini Volley Camp è andata nel migliore dei modi nella bellissima cornice del borgo antico di Volterra.

Dal 14 al 21 giugno, come ormai da tradizione, si è aperta la stagione estiva della Scuola di Pallavolo Anderlini, che anche quest’anno coinvolge oltre 400 ragazzi in tutt’Italia e all’estero. Il turno che ha dato il via a questo tour è stato quello di Volterra, dove oltre 30 tra ragazzi e ragazze hanno partecipato alle attività sportive dell’Anderlini Volley Camp.

La settimana si è aperta domenica con il primo giro turistico per la città, per poi proseguire con allenamenti di pallavolo in palestra e sulla sabbia, a Marina di Cecina. A completare il pacchetto di attività ci hanno pensato i tornei di volley, capitanati dall’ormai storico All Stars Game, e gite alla scoperta del territorio, come la consueta visita alla fabbrica dell’alabastro e il Nutella Party al parco archeologico. Tra le attività da non perdere di questa settimana, la fa da regina la serata a caccia dei Volturi, i temibili vampiri di Volterra, protagonisti della saga di “Twilight”.

Grande successo, quindi, per questo inizio stagione estivo, reso possibile dalla collaborazione di un affiatatissimo staff, guidato dal responsabile Gabriele Pignatti, con la Società Pallavolistica Volterrana e il Comune di Volterra, ai quali vanno i nostri ringraziamenti ufficiali.

Prossime tappe dell’Anderlini Volley Camp sono Fanano e Riccione, in corso in questi giorni, seguiti da Sestri Levante e Molveno. Ricordiamo un importante appuntamento per giovedì 25 giugno alle 21.30 all’Arena Beach di RiccioneMarco Bonitta, allenatore della Nazionale Italiana Femminile Seniores, raggiungerà i ragazzi del camp e il pubblico per presentare il suo nuovo libro “La riga e il cerchio. Diventare una squadra per vincere insieme”, in compagnia di Doriano Rabotti del Resto del Carlino.

Per restare sempre aggiornati sulle attività della Scuola di Pallavolo è possibile visitare il sito www.scuoladipallavolo.it e iscriversi alla newsletter, oppure seguire i social network.

 

In allegato le foto dell’Anderlini Volley Camp di Volterra e la copertina de “La riga e il cerchio” di Marco Bonitta e Doriano Rabotti.

Cordiali Saluti

Ufficio Stampa
Scuola di Pallavolo Anderlini