Serie A

La Entu Olbia affonda Monza e si piazza al secondo posto

olbia hermaea
olbia hermaeaLa Entu Olbia si impone con un secco 3-0 sulla Saugella Monza,agganciandola in classifica e soprattutto conquistando cosi’ il secondo posto.
Gli Angeli si trovano ora ad una sola lunghezza dalla prima della classe che attualmente e’ la Volley Forli’ oggi vittoriosa in casa contro su Rovigo.
Il  risultato rispecchia in pieno l’andamento della patita;le ragazze di Ivan Iosi,infatti, hanno sempre dato la netta sensazione di avere il pieno controllo della partita,nonostante l’ottima prestazione delle avversarie che avevano di fronte.
Il primo set e’ stato importante per far capire alla Saugella chi comandava oggi…una vera e propria prova di forza dell’Hermaea che ha dato sempre  l’impressione di avere quel guizzo in piu’ per aggiudicarsi il punto anche negli scambi più  combattuti.
Un esempio su tutti quando sul 23-23,momento in cui ogni pallone diventa bollente tra le mani,gli Angeli si sono dimostrate lucide e non hanno sbagliato nulla aggiudicandosi i palloni decisivi sino al 27-25 finale.
Il secondo set è  una fotocopia del primo:grande compattezza di squadra,concentrazione altissima,pochissimi errori.
Anche Monza è  ben messa in campo ma,seppur producendo bel gioco e bei punti,niente da fare.
Olbia è  sempre li e da lo strappo decisivo a meta’ frazione portandosi sul 16-10 per poi aggiudicarsi alla fine il set per 25-21.
La partita forse è  finita li:l’impressione è  stata quella di vedere una Saugella che stava producendo il massimo sforzo giocando al meglio delle sue possibilità,ma cha alla fine,negli scambi piu’ combattuti, si vedeva costretta a soccombere sotto i colpi dell’Hermaea.
Nel terzo set fuori Adriana Vilcu,affaticata e forse un po’ sottotono rispetto alle ultime prestazioni,e dentro la Gili.
A questo punto la Entu si ricompatta e,dopo essere stata sotto anche per 7-4 , riprende in mano la partita grazie anche ad una Camarda devastante nella fase centrale del set, e la chiude portandosi a casa anche la terza frazione con il punteggio di 25-20.
Insomma,ennesima prova di tutta la squadra, con menzioni particolari per Alessandra Camarda (12 punti), la solita Natalia Brussa (11) e Sofia Rebora , generosissima come sempre(9)
E da oggi ogni squadra che verra’ a giocare in Sardegna, sa cosa le spetta.
Francesco Frola